Ti trovi in: Home > Marchi > Luci > CHAMSYS

CHAMSYS

Immagine categoria CHAMSYS
CHAMSYS

ChamSys nasce dalla collaborazione tra un gruppo di light designers ed esperti nello sviluppo di prodotti per il lighting con l’idea comune di creare una nuova console senza i limiti delle console tradizionali.

ChamSys prende vita nell’Aprile del 2003 quando a questo team si uniscono sviluppatori software e tecnici hardware. La mission di ChamSys si può riassumere nell’utilizzo delle migliori tecnologie disponibili per portare innovazione sul mercato delle console luci, contenendo i prezzi e assicurando una grande affidabilità.

Il nome Chamsys è una contrazione delle parole Chameleon Systems e si pronuncia “cam””sis”.

Le persone che lavorano in ChamSys sono Light Designer professionisti che operano sul mercato e sono perfettamente a conoscenza delle esigenze degli operatori luci. Il vantaggio di lavorare da questa posizione ha permesso a ChamSys di arrivare in poco tempo a sviluppare prodotti che soddisfino alla perfezione le richieste degli utilizzatori.

Gli sviluppatori software di Chamsys sono lighting designers professionisti.

Da molti definito come l’astro nascente nel mondo delle console luci di ultima generazione, Chamsys è distribuita in Italia da Audiosales a partire dal 2009 ed immediatamente ha avuto un’ottima ricezione sul mercato italiano, dai top light designers agli installatori.

Il concetto Chamsys è veramente interessante: il cuore della console (il software, l’interfaccia grafica e tutte le funzioni) è sempre interamente disponibile, indipendentemente dal tipo di hardware utilizzato. Si può quindi partire con un semplice convertitore USB to DMX (o una PC Wing) ed un PC (o Mac o Linux) ed il software MagicQ gratuitamente scaricabile dal sito Chamsys fino ad arrivare alla più completa delle console con touch screen, UPS ed Ethernet Switch integrati ma sempre avendo la totalità delle funzioni disposizione, con 18 universi DMX distribuibili attraverso il protocollo ArtNet.

MagicQ, la piattaforma che sta divenendo la scelta dei numeri uno nel mondo, gestisce 32 universi, ha integrata una pixel mapping ed un semplice media server, gestisce ottimamente qualsiasi media server esterno, fader e tasti programmabili e rinominabili, semplicità di utilizzo e dimensioni compatte a prezzi davvero concorrenziali.

Visita il sito ufficiale ChamSys