Ti trovi in: Home > Elenco News > ADAMSON ESTENDE IS SERIES CON NUOVI PRODOTTI PER L’INSTALLAZIONE

ADAMSON ESTENDE IS SERIES CON NUOVI PRODOTTI PER L’INSTALLAZIONE

Panormamica

Dopo l’introduzione dei diffusori per installazione IS7 e IS118, Adamson Systems Engineering ha recentemente lanciato sul mercato in occasione di InfoComm 2017 i fratelli maggiori IS10 e IS119, anch’essi dedicati ai sistemi audio da installare in centri conferenze, chiese, locali e club.

“IS-Series vanta la tecnologia e le performance dei diffusori per touring Adamson, inclusi i driver in Kevlar, in abbinamento ad un’estetica studiata appositamente per il settore dell’installazione e che offre agli architetti e ai progettisti performance audio di qualità elevata, oltre alla possibilità di installare facilmente i prodotti in qualsiasi tipo di venue” – ha commentato Brian Fraser, Adamson’s Senior Applications Engineer and Product Manager. “IS-SERIES è perfettamente adatta per un ampio range di installazioni, inclusi centri congressuali, location per musica dal vivo e auditorium.”

IS10 è un diffusore line array a due vie full range equipaggiato con 2 driver in Kevlar Neodimio da 10” e un driver a compressione NH4TA2 da 1,5”. La guida d’onda estremamente ottimizzata produce un fronte d’onda leggermente curvato con un pattern di dispersione nominale di 110° x 10° (H x V). L’efficienza della guida d’onda permette di incrementare la dispersione verticale senza sacrificare la presenza delle alte frequenze sul campo lungo mentre la tecnologia brevettata Controlled Summation Technology elimina l’effetto lobbing normalmente associato ai sistemi line source a due vie.

Per una risposta all’impulso ultra precisa, il subwoofer complementare IS119 è caricato con il driver in Kevlar Neodimio ND19, ultraleggero e a lunga escursione, che utilizza la tecnologia Adamson’s Advanced Cone Architecture e una bobina da 5” per un’eccezionale gestione della potenza.

Il driver è montato all’interno di una tromba ultra-efficiente, caricata frontalmente, progettata per riprodurre informazioni musicali pulite e a basse frequenze. Il profilo della griglia di IS119 è stato replicato anche nella parte posteriore del cabinet, permettendone l’utilizzo in cardioide ottenendo una visuale identica dalla prospettiva dell’audience. I cabinet IS-Series sono realizzati in legno di betulla ad incollaggio marino e con acciaio aeronautico.

IS119 è equipaggiato con 2 connettori Speakon NL4 di serie ed è disponibile con morsettiere su richiesta. Un sistema di fissaggio tramite staffe e viti rende l’installazione semplice e veloce. La nuova IS Series è disponibile sia in colore nero che in bianco con colori RAL personalizzabili su richiesta.

Is10 e IS119 saranno disponibili a fine Agosto 2017.