Ti trovi in: Home > Elenco News > AUDIOSALES @ MIR & LIVE YOU PLAY 2017

AUDIOSALES @ MIR & LIVE YOU PLAY 2017

Panormamica

Music Inside Rimini e Live You Play 2017 ci hanno emozionato, divertito e regalato tantissime opportunità di crescita e condivisione anche quest'anno.

Durante l’evento che speriamo possa continuare ad essere un vero punto di riferimento per le tecnologie dello spettacolo in Italia, Audiosales ha presentato le numerose novità disponibili a catalogo.

MIR 2017

Uno dei marchi protagonisti a MIR 2017 è stato sicuramente uno degli ultimi brand entrati a far parte del portfolio Audiosales ovvero Chauvet Professional, di cui Audiosales è distributore per l’Italia a partire da Novembre 2016.

I prodotti Chauvet Professional, oltre ad aver illuminato lo stand con proiettori a testa mobile, sagomatori, proiettori Fresnel e barre LED, sono state messi a disposizione del pubblico per numerosi test live e controllati tramite ChamSys MQ500 Stadium. In anteprima assoluta in Italia sono inoltre stati presentati:

Maverick MK1 Spot

Maverick MK1 Hybrid

Maverick MK3 Wash

Oltre alle tante soluzioni luci, Chauvet Professional offre apparecchiature per la distribuzione e la trasmissione dei segnali, come ad esempio lo switch di rete NET SWITCH compatibile con i protocolli Art-Net, Kling-Net, sACN e protocolli luci TCP/IP e i nodi NET-X da Art-Net/sACN a DMX con funzione di splitter DMX.

Ad integrare la già consistente offerta di amplificatori per l’installazione Powersoft, è stata presentata la nuova Quattrocanali Series del produttore fiorentino, disponibile in 3 differenti modelli da 1 unità rack in grado di offrire un suono nitido ad un volume di uscita elevato e indicata per applicazioni in bar, ristoranti, negozi e centri fitness.

Quattrocanali 4804: 1200 W per canale @ 8ohm; 1500 W per canale @ 2 ohm; 3000 W bridged @ 4 ohms

Quattrocanali 2404: 600 W per canale @ 8ohm; 800 W per canale @ 2 ohm; 1200 W bridged @ 4 ohms

Quattrocanali 1204: 300 W per canale @ 8 ohm; 500 W per canale @ 2 ohm; 1000 W bridged @ 4 ohms

Numerose anche le soluzioni per l’installazione Audac e Cloud Electronics che i visitatori hanno potuto ammirare, quali amplificatori di potenza, matrici digitali, sorgenti audio digitali all-in-one, moduli per internet radio, zone mixer e zone mixer amplificati.

Tra i diffusori invece spazio alla novità Das Audio, il nuovo Ovi 12, un sistema di diffusione unico ed estremamente versatile. Ovi 12 può essere infatti montato a parete, installato a soffitto o essere utilizzato appeso e la purezza e la potenza del suono riflettono le caratteristiche di un vero diffusore a 2 vie.

Sempre in tema di diffusori Martin Audio è stato rappresentato in stand dalle serie con tecnologia Coaxial Differential Dispersion, CDD Series, versione per l’installazione, e CDD-Live! Series, versione per rental e service; per Adamson è stata esposta la serie Point, in dettaglio un diffusore Point 12 abbinato ad un subwoofer Point 215.

Debutto a MIR 2017 anche per il marchio JDR Lifting Technology GmbH, produttore di motori elettrici che ha recentemente siglato un accordo di distribuzione con Audiosales in Italia.

Ma la parte più “interattiva” dell’esposizione è stata affidata ai marchi DirectOut e GreenGO.

DirectOut per la trasmissione in diretta dei live show che si sono svolti a Live You Play tramite Montone.42, il convertitore da AES67 conforme MADI AES10 a audio over IP, basato sulla tecnologia audio networking RAVENNA, di cui segnaliamo approfondimento a questo link.

L’intercom GreenGO è stato dimostrato tramite la simulazione di un’installazione intercom in un teatro che comprendeva la nuova stazione stazione fissa 19" rack mount GGO-MCX, il nuovo switch GreenGO dotato di 8 porte PoE, 8 porte non PoE e 2 connessioni per fibra ottica, una stazione fissa wallmount 2 canali GGO-GWP-SP, 4 beltpack wireless GGO-WBPX con antenna attiva GGO-WAA e la nuova interfaccia audio 2 x 4 fili e 2 fili GGO-INTERFACE X, dove il canale program è stato impostato per trasmettere il segnale ricevuto da un iPod.

A completare l’esposizione i prodotti Audica Professional, il sistema di diffusione FrenchFlair AS-3 con abbinato il subwoofer S-10, numerosi diffusori per l’installazione Cloud Electronics e Audac ed infine la macchina del fumo Swefog DURAMAX 1K8 con l’innovativo sistema di ricarica bag-in-box.

 

LIVE YOU PLAY 2017

Per trasmettere le performance dei favolosi Pop Deluxe, è stato utilizzato un line array Adamson S10 nella seguente configurazione:

Main PA

Nr. 12 + 12 Adamson S10

Nr. 16 subwoofer Adamson S119

Frontfill

Nr. 4 Adamson S10

Monitoraggio

Nr. 6 Adamson M15

Nr. 2 Adamson M12

Per il monitoraggio sono stati utilizzati amplificatori Powersoft X4, gli amplificatori che innovano ed evolvono il concetto di piattaforma d'amplificazione attraverso l'integrazione di un power-box universalmente compatibile ed una DSP estremamente completa all’interno dell'amplificatore.

Sia in palco che in sala erano inoltre presenti le console digitali Avid S6L, connesse in configurazione di INPUT OUTPUT Sharing in un unico anello AVB.

Tantissima tecnologia ed innovazione quindi presenti anche quest’anno in occasione del secondo appuntamento dedicato a innovation, technology, light, sound e video per eventi e spettacoli, che ha totalizzato oltre 30 mila presenze insieme all’evento Music Inside Festival.