Ti trovi in: Home > Marchi > Audio > XTA

XTA

Immagine categoria XTA
XTA

Xta nasce nel 1994 con un serie iniziale di prodotti comprendente l'equalizzatore grafico GQ600, il sistema di distribuzione splitter DS400 e l'analizzatore di spettro RT1.

Negli anni a seguire XTA è riuscita ad imporsi ed è diventata la ditta leader al mondo per lo sviluppo e la costruzione di processori di segnale analogici e digitali e di software per il controllo audio, per applicazioni live ed installazioni fisse. Il nome stesso XTA nel corso degli anni, è diventato sinonimo di qualità superiore in situazioni live ed installazioni fisse che richiedono elevata affidabilità e qualità audio.

Lo sviluppo del processore DSP Audiocore è stato il motivo del grande successo di XTA nei primi dieci anni dell’azienda, ed ha portato alla realizzazione di processori come il DP100, il DP200 e più tardi il DP224, DP226 e il SiDD.

Grazie anche al software Audiocore, dedicato al controllo remoto da PC, XTA è diventata velocemente la preferita da fonici e aziende di service in tutto il mondo.

Il fondatore Andrew Grayland ricorda gli inizi modesti della XTA: "Volevamo solo offrire apparecchiature che suonassero nel miglior modo possibile, progettate e realizzate senza compromessi. Se non avessimo lavorato in questo modo, non avremmo mai portato la tecnologia al punto in cui siamo ora".

I prodotti principali sono diventati negli anni la spina dorsale di spettacoli musicali elaborati come il Glastonbury Festival e il Jazz Fest a New Orleans, spettacoli teatrali a Londra e Broadway ed hanno inoltre accompagnato nei loro tour mondiali artisti del calibro di Bob Dylan, Rolling Stones, Eric Clapton e Roxy Music.

Nel 2001 XTA ha cambiato sede, trasferendosi in una struttura con nuovi ed appositi spazi dedicati alla produzione e alla ricerca e sviluppo.

XTA da sempre cerca di portare ed aumentare la potenza degli algoritmi nei propri processori DSP. Gli ultimi sviluppi tecnologici hanno portato alla realizzazione della nuova APA Series – Adaptive Processing Amplifiers – un range di amplificatori con enormi capacità di processamento, connettività e controllo.

Audiosales è impegnata da sempre, fin dal 1996, anno della fondazione, a distribuire il marchio XTA in Italia.

Visita il sito ufficiale XTA