AUDAC ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON NETGEAR

Le soluzioni audio-over-IP stanno crescendo rapidamente e il mercato dell’audio professionale si muove di pari passo con il mondo del networking.
NETGEAR, uno dei brand leader del mercato IT, ha sviluppato una serie di prodotti dedicati al settore audiovisivo realizzando una linea di switch appositamente progettati per il mondo AV.
PRESET AUDAC
La partnership con Netgear è stata pensata appositamente per semplificare la gestione dei prodotti AUDAC. Ogni protocollo IP infatti richiede la sua configurazione: nonostante alcuni protocolli non necessitino di particolari attenzioni, altri risultano essere estremamente ostici da gestire. Per semplificare le operazioni di configurazione, all’interno dell’interfaccia di gestione AV degli switch Netgear l’utente potrà assegnare alle porte connesse ai device AUDAC il profilo appositamente progettato per garantirne il corretto funzionamento.
SWITCH M4250
Questi switch sono stati progettati consultando numerosi specialisti del settore e sono pensati per operare, fin dalla prima accensione, con reti AV over IP 1G. Le porte sono collocate appositamente nel pannello posteriore, per facilitare l’installazione su rack, garantendo la possibilità di realizzare un cablaggio ordinato.
POWER OVER ETHERNET
Gli switch PoE tradizionali sono pensati per alimentare device che richiedono poca potenza. Nel caso in cui si debba alimentare un amplificatore è necessario avere un budget PoE sufficiente per servire le differenti zone. La linea AV di NETGEAR prevede budget PoE di diverso taglio, sufficienti ad alimentare tutte le tipologie di device in base alle proprie necessità, senza dover rinunciare a nessuna porta e mantenendo i costi contenuti.
Audiosales distribuisce in Italia tutta la linea ProAV di Netgear.
12 APRILE - LIVE TRAINING
AUDAC e Netgear: progettare una rete AVoIP
In questo webinar introduttivo scopriremo insieme gli switch Netgear serie M4250 e il loro utilizzo per la gestione del network Audac.