Ti trovi in: Home > Elenco News > AES 2018: THE POWER OF SOUND

AES 2018: THE POWER OF SOUND

Panormamica

AES Milan è la 144esima convention dell’Audio Engineering Society dedicata all’audio professionale live sound, studio recording, networking audio broadcast e streaming, music production, post production e game audio.

Audiosales sarà presente alla convention presso lo stand 223 per presentare i marchi Avid, DirectOut e GreenGO.

Avid

Avid ha recentemente annunciato l’espansione della famiglia di prodotti Avid VENUE | S6L con tre nuove superfici di controllo, una nuova Engine e due nuovi rack di I/O che vanno a costituire, assieme agli altri prodotti della linea S6L, una nuova piattaforma unificata che condivide la stessa tecnologia.

Grazie alla scalabilità, la modularità e le potenzialità di espansione, la famiglia di prodotti Avid VENUE|S6L è l’unica piattaforma sul mercato dedicata al live sound che offre il 100% della compatibilità del software, dell’hardware e degli showfile per tutti i propri componenti.

DirectOut

Globcon è una nuova piattaforma software gratuita di controllo globale dedicata alla gestione delle apparecchiature audio professionali. Concepita e realizzata dal punto di vista dell’utente, il suo grande punto di forza è la possibilità di controllare device multipli e di brand differenti come se fossero uno solo.

L’obiettivo di globcon è offrire agli utenti professionali un potente strumento sempre in evoluzione per gestire ambienti di qualsiasi dimensione in modo ergonomico, flessibile, efficiente, moderno e economicamente vantaggioso.

Alessandro Bigi, Software Development Manager Globcon, ha dichiarato: “Quando siamo usciti con l’idea di globcon abbiamo subito pensato a DirectOut come ad un early adopter e abbiamo puntato all’affidabilità dei loro prodotti, riconosciuta a livello mondiale, per il nostro software di controllo. La decisione di DirectOut di implementare globcon nel loro intero portfolio prodotti è il miglior battesimo al quale potessimo aspirare per la nostra nuova piattaforma open”.

Entro la fine del 2018, l’intero portfolio prodotti DirectOut sarà supportato da Globcon e, dall’inizio del 2019, device di diversi altri produttori verranno aggiunti progressivamente.

GreenGO

I sistemi di intercomunicazione professionale attualmente presenti sul mercato per impieghi in teatri, auditorium, concerti live e broadcast si basano infatti su reti di cablaggio separate e dedicate, oppure su reti dati con protocolli proprietari, oltre ad utilizzare complesse e costose apparecchiature di gestione centrale.

GreenGO utilizza una semplice rete Ethernet, disponibile sempre e ovunque permettendo una connessione semplice ed istantanea.

GreenGO dispone inoltre di prodotti per il trasporto e la distribuzione di numerosi protocolli dati, specificatamente progettati per applicazioni nel live entertainment per operare come backbone del network di distribuzione.

Per maggiori informazioni su AES Milan 2018:

http://www.aes.org/events/144/