Ti trovi in: Home > Elenco News > DIRECTOUT SCOMMETTE SU GLOBCON

DIRECTOUT SCOMMETTE SU GLOBCON

05/04/2018

Panormamica

Globcon è una nuova piattaforma software gratuita di controllo globale dedicata alla gestione delle apparecchiature audio professionali. Concepita e realizzata dal punto di vista dell’utente, il suo grande punto di forza è la possibilità di controllare device multipli e di brand differenti come se fossero uno solo.

L’obiettivo di globcon è offrire agli utenti professionali un potente strumento sempre in evoluzione per gestire ambienti di qualsiasi dimensione in modo ergonomico, flessibile, efficiente, moderno e economicamente vantaggioso.

Non sono infatti richieste particolari abilità per iniziare ad utilizzare il software o programmazioni che necessitano di conoscenze su protocolli complicati e diversi tra loro. Inoltre il sistema non ha bisogno di soluzioni custom ma è semplicemente plug and play.

Disponibile per MAC, PC e Linux, Globcon abilita alcuni utilizzatori finali a condividere il controllo dei device connessi localmente utilizzando un’infrastruttura Ethernet standard.

Il produttore tedesco di tecnologie professionali DirectOut è stata la prima azienda ad adottare Globcon. Una versione beta è stata resa pubblica ed è ora disponibile per fornire il controllo integrato e la gestione di alcuni device DirectOut attraverso una porta USB in locale o attraverso la rete.

Jan Ehrlich, Managing Director DirectOut, ha dichiarato: “La crescita dell’impiego di strutture di rete nel settore dei media production implica la richiesta di uno strumento con un concetto di controllo superiore per gestire tutte le risorse di rete in modo flessibile e comprensibile.

La complessità sempre crescente dei singoli prodotti e l’utilizzo in contemporanea di differenti brand in scenari con applicazioni diverse” – continua Jan Elrich – “richiede una conoscenza molto estesa e un’attenzione molto alta. Per superare queste barriere a livello operativo, siamo lieti di introdurre globcon ai nostri clienti. Il concetto universale e coerente del software ci ha impressionati in modo molto positivo. Sono sicuro che l’introduzione del software genererà entusiasmo e una sensazione di sostegno all’utente”.

Alessandro Bigi, Software Development Manager globcon, ha dichiarato: “Quando siamo usciti con l’idea di globcon abbiamo subito pensato a DirectOut come ad un early adopter e abbiamo puntato all’affidabilità dei loro prodotti, riconosciuta a livello mondiale, per il nostro software di controllo. La decisione di DirectOut di implementare globcon nel loro intero portfolio prodotti è il miglior battesimo al quale potessimo aspirare per la nostra nuova piattaforma open”.

Entro la fine del 2018, l’intero portfolio prodotti DirectOut sarà supportato da Globcon e, dall’inizio del 2019, device di diversi altri produttori verranno aggiunti progressivamente.

Di seguito l’elenco dei device già supportati:

  • ANDIAMO series
  • MONTONE.42
  • M.1K2
  • MA2CHBOX.XL

Per effettuare il dowload del software:

http://www.globcon.pro/