Ti trovi in: Home > Elenco News > IL NETWORK ADAMSON CRESCE CON ACID STUDIO

IL NETWORK ADAMSON CRESCE CON ACID STUDIO

15/06/2018

Panormamica

Dal 2018 anche Acid Studio fa parte del network Adamson. L’azienda, fondata nel 1996 a Cremona, ha inaugurato il nuovo impianto Adamson composto da 16 Adamson S10 e 8 subwoofer Adamson S119 a Marzoin occasionedel Bergamo Jazz Festival, che quest’anno ha compiuto 40 anni.

Bergamo Jazz, ora organizzato da Fondazione Teatro Donizetti, coinvolge varie realtà del territorio, da Bergamo Film Meeting a Jazz Club Bergamo a CDpM, e si svolge, oltre che nei teatri della città, in altri spazi di importanza storica e culturale come Accademia Carrara e Biblioteca Mai.

Oltre a storici professionisti, quest’anno in particolare sono stati valorizzati giovani musicisti emergenti dalla tecnica e dalle capacità artistiche sorprendenti.

 “Il nostro core business sono i festival del nord Italia con produzioni in prevalenza straniere.” – spiega Alessandro Previ di Acid Studio – “Essendo clienti Audiosales da tanto tempo e molto attenti all’offerta dei distributori italiani, l’acquisizione del marchio Adamson da parte loro ci ha incuriosito fin da subito.”

“Abbiamo naturalmente chiesto feedback al mercato durante la nostra ricerca” – prosegue Fausto Punzi, un altro fondatore di Acid Studio – “e su Adamson abbiamo riscontrato pareri coerenti: ottima timbrica, impianto semplice da montare e un brand specificato spesso nei rider tecnici, cosa che avevamo già riscontrato anche noi”.

“Dopo diverse demo session in giro per l’Italia ad ascoltare alcuni dei line array che ci interessavano” - ha dichiarato Christian Alquati, uno dei titolari di Acid Studio – “siamo rimasti piacevolmente impressionati dalla qualità Adamson, ben oltre le nostre aspettative. Abbiamo avuto anche l’occasione di partecipare all’Adamson Applied Training a Desenzano del Garda (BS) e fare diverse prove di configurazione con grande soddisfazione”.

“Dopo il Bergamo Jazz” – conclude Antonio Casu di Acid Studio – “abbiamo avuto un altro buon banco di prova in occasione dell’evento organizzato da “Dolomiti Top Music” a Madonna di Campiglio, un concerto in quota sulla neve con ospite Bob Sinclair. Tanta soddisfazione da parte di produzione ed artista e, di conseguenza, anche nostra. Ora proseguiamo con Albori Music Festival a Brescia, in cui siamo impegnati in questi giorni.”

Acid Studio

Dal 1996 Acid Studio propone con immutata passione una ampia gamma di servizi basata sulla tecnologia e sulla professionalità del proprio personale tecnico, avvalendosi tra l’altro di consolidate collaborazioni e partnership di indiscusso valore.

Adamson S10

Il nuovo sistema Adamson è un line array a 2 vie full range compatto, ideale per arene, teatri, luoghi di culto e club di medie dimensioni così come per festival ed eventi outdoor.

È equipaggiato con 2 driver ND10-LM LF al neodimio in Kevlar da 10” completamente ridisegnati e con un driver a compressione da 1,5” per le alte frequenze montato all’interno di una camera che convoglia il fronte d’onda producendo una leggera curvatura e un pattern con dispersione nominale di 110° x 10° (H x V).