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11.000 HEARING LOOP INSTALLATI IN 7 MESI CREANO UN SERVIZIO INCLUSIVO PER TESCO

10/09/2019

Panormamica

La prima installazione aveva aiutato alcuni negozi selezionati ad offrire un’ottima esperienza cliente per gli acquirenti con ridotta capacità uditiva. Tesco sapeva già che sarebbe stato un servizio a valore aggiunto per i clienti in ogni negozio della nazione.

Mentre in alcuni negozi gli hearing loops erano già in funzione, Tesco voleva offrire un servizio di grande impatto in tutta la nazione e aveva chiesto a Contacta di programmare un’installazione che avrebbe portato tra gli uno e gli otto hearing loop in ognuno dei 4330 negozi Tesco e One Stop.

Contacta ha utilizzato il modello IL-K300 one-to-one hearing loop system per migliorare la comunicazione ai punti cassa, ai desk del customer service, nelle farmacie, nei bar e nei chioschi.

Il progetto del sistema e i cartelli segnaletici correlati sono stati adattati per soddisfare le richieste di Tesco. Alcuni dei punti cassa hanno rappresentato una sfida al momento dell’installazione dei microfoni perché il loro design era diverso dagli altri presenti in negozio. Tuttavia, i tecnici Contacta sono stati in grado di realizzare una soluzione su misura.

Ma ciò che ha richiesto uno sforzo enorme per Contacta è stata la richiesta di completare in soli sette mesi l’installazione di più di 11.000 sistemi di loop, mettendo alla prova tanti reparti aziendali come la produzione, il magazzino e la programmazione, tutti determinati a soddisfare la deadline.

Risultato? Il primo negozio Tesco a ricevere i suoi hearing loop in questo programma di installazioni è stato Alloa Extra di Clackmannanshire in Scozia nell’Aprile del 2018 mentre l’ultimo è stato il Rainworth Express di Nottinghamshire a Novembre del 2018.

“È stato fatto un grande lavoro e siamo stati veramente soddisfatti dell’approccio e del supporto al progetto” – ha dichiarato il Service Operation Manager Tesco Anna Webb – Sappiamo che il team Contacta ha fatto tutto il possibile per soddisfare le nostre esigenze e il livello del servizio non è stato secondo a nessuno. C’è ancora del lavoro da svolgere nei nostri negozi dal momento che siamo sempre intenzionati a migliorare l’accessibilità per tutti i nostri clienti. E non vediamo l’ora di proseguire con Contacta!”

Articolo originale al link:

https://www.contacta.co.uk/case-studies/11000-loops-in-tesco/