Ti trovi in: Home > Elenco News > ADAMSON LANCIA LA CS-SERIES PER TOURING E INSTALLAZIONE

ADAMSON LANCIA LA CS-SERIES PER TOURING E INSTALLAZIONE

27/08/2020

Panormamica

Adamson Systems Engineering ha presentato ufficialmente la sua serie CS nel corso dell’ultimo InfoComm Connected. Questa famiglia porta le acclamate performance dei diffusori compatti e portatili della serie S nel futuro, grazie all’amplificazione integrata, al DSP a bordo e alla connettività AVB conforme al protocollo Milan. A completare la serie, una suite di sistemi CS montati su rack e un software dedicato.

La proposta della CS-Series è disponibile in due versioni, come prodotti indipendenti o come upgrade dei diffusori S-Series esistenti. L’architettura AVB conforme Milan offre una transizione verso il futuro dell’integrazione di rete e vanta una ridondanza (integrata) contenuta in un cavo unico per trasmettere audio e segnale di controllo, oltre a garantire redditività a lungo termine, in quanto conforme allo standard IEEE di riferimento.

“La CS-Series è il prodotto di anni di progettazione e innovazione. Oggi siamo orgogliosi di offrire questa avanzata soluzione dal funzionamento semplice e con le prestazioni audio che ci si aspetta da Adamson” spiega Brian Fraser, Head of Product and Technology. “La serie offre audio in rete con un controllo e un monitoraggio precisi di ogni singolo cabinet per massimizzare le prestazioni. Abiamo impigato tempo e risorse per assicurare affidabilità e ridondanza al fine di assicurare un funzionamento impeccabile in qualsiasi configurazione e applicazione."

La nuova famiglia CS comprende: il diffusore full-range compatto a due vie CS7; il point source CS7p; il sub associato CS118, insieme al diffusore compatto a due vie full range CS10; l’array a dispersione ridotta CS10n; il cabinet point-source CS10p e il sub CS119 associato.
I diffusori della CS-Series presentano gli stessi form factor delle controparti della serie S e le impronte sonore completamente compatibili sono uniformi alle S-Series e IS-Series, garantendo configurazioni scalabili per soluzioni aziendali portatili così come per sistemi ad alte prestazioni nei settori Touring e Install.

L‘Upgrade Kit chiavi in mano della serie CS permette di convertire con facilità e in pochi minuti tutti i diffusori S-Series esistenti in modelli CS: è sufficiente rimuovere 4 viti, collegare il jackplate CS con i connettori forniti e sostituire la griglia anteriore.

La famiglia CS conta anche 4 prodotti rack-mount progettati per fornire gli strumenti necessari al fine di ottenere il massimo livello di prestazioni dalla serie.
ll Gateway CS è una matrice 16 x 16 con 16 canali di DSP, che contiene ddual-LAN, AVB Milan-ready, AES / EBU e connessioni analogiche.
NDS (Network Distribution Systems) è una patch bay analogica e di rete che consente agli utenti di inviare audio e controllo ridondanti ai diffusori CS su un cavo di rete unico.
Il PDS (Power Distribution System) garantisce che tutti i sistemi della serie CS ricevano ampia potenza, indipendentemente dalla zona, e consente inoltre all'utente di monitorare i dati di consumo, sia per l’uscita di potenza che per l’assorbimento complessivo.
Il Bridge CS è progettato per sostituire l'infrastruttura di rete esistente nell'E-Rack di Adamson: consente agli utenti di integrare perfettamente la serie CS nei loro inventari, convertendo il segnale AVB dual-LAN Milan-ready in AES / EBU e offrendo al contempo sei canali di DSP per unità.

Infine, il nuovo software CS di Adamson migliora la capacità dell'utente di progettare, distribuire, controllare e monitorare i sistemi in ambienti Live e in installazioni fisse con un flusso di lavoro semplificato e un'interfaccia utente di facile navigazione, che si sposta in modo logico dalla progettazione e simulazione a patch, controllo, misurazione, ottimizzazione e diagnostica.

"La risposta alla CS-Series che abbiamo ricevuto da alcuni partner della nostra rete coinvolti nei primi test sul campo è stata eccezionale", osserva Jochen Sommer, Director of Operations EMEA di Adamson. “Questo è il futuro della progettazione di diffusori intelligenti. Dal disegno iniziale del sistema, all'implementazione, alla messa a punto, la serie CS offre prestazioni di alto livello con un workflow incredibilmente semplice. Il lavoro che il nostro team di ingegneri ha fatto sulla tecnologia del DSP e dell’amplificatore è stato ampiamente elogiato e, naturalmente, i prodotti suonano in modo fenomenale.”

Prendendo spunto dalle prime esperienze con i prodotti, il progettista e FOH Engineer Patrick Demoustier (Simple Minds, Night of the Proms, Rock Werchter) ha dichiarato: ““La serie CS è già il futuro dell'audio di rete. CS7p offre un incredibile rapporto tra potenza e spazio occupato, oltre alla comprovata qualità del suono dei line array Adamson. Lo abbiamo utilizzato con grande successo in molti eventi aziendali, sfilate di moda, saloni automobilistici e come front fill e delay con sistemi più grandi; inoltre, CS7 è probabilmente l'array ultracompatto più potente disponibile al momento. Quando l'ho usato per la prima volta, ero sicuro che le impostazioni del limiter non fossero corrette: tanta potenza da un diffusore così compatto, senza nemmeno andare vicino alla soglia del limitatore. Mi sbagliavo…”

“La S-Series di Adamson è un punto fermo per il mercato globale dell’installazione e del touring”, conclude il CEO di Adamson Marc Bertrand. “I diffusori, il software e i prodotti rack della serie CS sono stati realizzati a partire da quell’eredità e portano l’uniformità sonora, l’innovazione e le performance di Adamson nei diffusori amplificati intelligenti costruiti per – e pronti a inaugurare – il futuro dell’audio professionale.


> GUARDA LA PRESENTAZIONE COMPLETA DELLA CS-SERIES <

Maggiori informazioni:
https://www.adamsonsystems.com