Ti trovi in: Home > Elenco News > ADAMSON PRESENTA I NUOVI IS7p E IS10p

ADAMSON PRESENTA I NUOVI IS7p E IS10p

Panormamica

Adamson ha recentemente presentato a ISE 2018 due nuovi modelli di diffusori point-source alla prestigiosa serie da installazione IS-Series.

“I feedback sulla nostra IS-Series in tutta europa sono stati sbalorditivi e ISE è l’opportunità perfetta per presentare questi nuovi modelli di diffusori point source” – ha dichiarato Jasper Ravesteijn, Adamson’s Sales Director EMEA“Vogliamo infatti offrire ai system integrator una preview su questi prodotti in un ambiente di ascolto reale in modo da poter lavorare sui progetti futuri seguendo le loro indicazioni.”

I nuovi diffusori point-source sono IS7p e IS10p. Come i prodotti dell’attuale linea IS-Series, i diffusori line array full-range a due vie IS7 e IS10, e i subwoofer dedicati IS118 e IS119, i nuovi modelli point source vantano la sofisticata tecnologia tour-grade Adamson in un cabinet elegante, con soluzioni di rigging robuste e visivamente gradevoli, mantenendo il focus sul design per essere impiegati in qualsiasi ambiente.

IS7p è un cabinet a due vie point source con 2 driver per i medio-bassi ND7-LM16 da 7” in Kevlar e 1 driver a compressione in uscita NH3-8 da 1.4” (8 ohm). IS10p è un cabinet a 2 vie point-source che contiene 2 driver ND10-LM da 10” in Kevlar (2 x 16 ohm) e di nuovo un driver a compressione in uscita NH3-8 1.4” (8 ohm).

Entrambi i diffusori sono equipaggiati con guide d’onda riprogettate, messe a punto con tecnologia BEM e che incorporano i progressi di 30 anni di tecnologia della guida d’onda Adamson.

La guida d’onda rotativa è disponibile con un pattern di dispersione nominale rispettivamente di 70° x 40° o 100° x 50°, e assicura una transizione omogenea dalla posizione in asse a quella fuori asse, trasmettendo un suono naturale senza diffrazione o effetto lobing. A seconda dell’applicazione, il loro spettro full range può non richiedere l’utilizzo di un subwoofer, e grazie all’elevato rapporto SPL-dimensioni, IS7p e IS10p sono soluzioni efficienti.

Le scelte sul pattern di dispersione rendono IS7p e IS10p utilizzabili come main system o come integrazione in setup più ampi in teatri, musical, chiese e luoghi di culto, club e discoteche. Le opzioni di appendimento disponibili rendono i nuovi modelli adatti a tutte queste applicazioni, da grandi sistemi main a fill per balconate, lip fill e oltre.

I cabinet sono realizzati in multistrato di betulla ad incollaggio marino, alluminio aeronautico e acciaio. I modelli sono equipaggiati con connettori Speakon NL4 (IS7p e IS10p) o barrier strip (IS7pb e IS10pb). Un sistema di rigging con staffe e viti è posizionato sui 4 lati del cabinet, con una moltitudine di accessori che permettono al cabinet di essere impiegato senza limiti in una grande varietà di applicazioni.

IS7p e IS10p saranno disponibili a Giugno 2018.