Ti trovi in: Home > Elenco News > AMPLIFICATORI DI POTENZA: LINEA RESEARCH FA IL SUO INGRESSO IN AUDIOSALES

AMPLIFICATORI DI POTENZA: LINEA RESEARCH FA IL SUO INGRESSO IN AUDIOSALES

24/05/2021

Panormamica

“Le soluzioni per il touring Linea Research sono a livello di qualità sonora tutto ciò che si può chiedere ad un amplificatore di potenza” – ha affermato Stefano Rocchi, Managing Director Audiosales – “Con l’arrivo di Linea Research portiamo nel catalogo Audiosales un brand blasonato e che non teme alcuna prova d’ascolto, continuando ad offrire ottime soluzioni sia nel touring e che nell’installazione”.

“Linea Research stava cercando da tempo il partner giusto per il mercato italiano” – ha affermato Peter Collins, Senior Sales Manager Linea Research – “e quando abbiamo parlato con Audiosales, ci abbiamo messo davvero un attimo a capire che il loro bagaglio tecnico e il loro approccio alle vendite combaciava perfettamente con la nostra visione. Li abbiamo scelti quindi subito come nostri distributori esclusivi per l’Italia e siamo sicuri che saremo rappresentati molto bene e che supporteranno i loro clienti nel modo migliore; non potremmo essere più felici di iniziare questa collaborazione e siamo certi che i nostri clienti in Italia saranno più che soddisfatti.”

Panoramica Linea Research

Linea Research viene fondata nel 2003 da Davey Smalley, Ben Ver, Pip Wilson e Paul Williams, tutti professionisti provenienti dal settore audio professionale. Il loro obiettivo è progettare, sviluppare e lanciare sul mercato apparecchiature audio professionali. Dopo diverso tempo impiegato su ricerche di base e dopo aver sviluppato tecnologie all’avanguardia, l’azienda mette in produzione la sua prima creazione, l’amplificatore X-Pod classe D con alimentatore integrato switched-mode e DSP. Arrivano i primi successi e ad oggi la linea di prodotti X-Pod è stata adottata da molti clienti prestigiosi, che hanno complessivamente utilizzato migliaia di unità. Da quel momento, la linea di amplificatori, il DSP, la parte network e software si sono evolute in modo significativo, culminando nelle rivoluzionarie serie di amplificatori M e C e nel controller ASC48.

Expertise e filosofia

L’esperienza nell’ingegneria audio e nelle tecnologie chiave associate, posizionano Linea Research in modo unico sul mercato. L’integrazione degli alimentatori switched-mode, gli amplificatori in classe D con un suono potente e di purezza cristallina, il DSP e il software associato sono tutte aree in cui Linea Research eccelle. Ogni aspetto dei prodotti Linea Research è seguito direttamente dal team, sia che si tratti di hardware, software o algoritmi DSP e non è nella filosofia di Linea Research affidare a risorse esterne qualsiasi task di sviluppo.

Linea Research offre tecnologia e performance anche a clienti OEM, che hanno così la possibilità di avere Linea Research come partner, con un investimento minimo al di fuori del loro core business.

World Class Manufacturing

In Linea Research sono convinti che avere una tecnologia di punta a livello mondiale non sia abbastanza. Lo staff di Linea Research ha anche decadi di esperienze in progettazione e produzione. Il risultato è l’adozione di un approccio che porta ad una qualità molto alta nella produzione in serie. Se il punto critico della produzione è il “design for manufacture”, Linea Research lo risolve aumentando l’accuratezza in fase di assemblaggio, intensifica i test, riduce i tempi di costruzione e guarda più in generale alla qualità.

Ogni sub-assemblaggio porta automaticamente ad una modifica del numero di serie, in modo che sia semplice determinare esattamente il percorso di ogni prodotto.

Per maggiori informazioni su Linea Research:
https://linea-research.co.uk/