Ti trovi in: Home > Elenco News > APPLE AIRPLAY 2 E LITHE AUDIO: MINI GUIDA

APPLE AIRPLAY 2 E LITHE AUDIO: MINI GUIDA

24/02/2021

Panormamica

L’ultimo aggiornamento dei diffusori da controsoffitto wi-fi Lithe Audio ha portato l’innovativo protocollo Apple all’interno di Lithe Audio, permettendo agli utenti di poter raggruppare i diffusori Lithe Audio, così come diffusori di altri brand abilitati AirPlay 2, e di utilizzarli insieme per un setup audio multi-brand e perfettamente compatibile.

Creare un setup multi-brand e multi-room con AirPlay 2

Apple AirPlay 2 abilita gli utenti al controllo dell’intero sistema audio video da un singolo device. A differenza di altri sistemi di merge, l’ultima release di Apple permette uno streaming multi-brand e multi-room. In pochi semplici step, questa tecnologia trasforma il tuo telefono o tablet in un “entertainment hub”.

L’aggiunta di AirPlay 2 ai diffusori da controsoffitto Wi-Fi permette infatti ai clienti di ottenere un mix dai diffusori Wi-Fi Lithe Audio e da diffusori di altre marche, soundbar o diffusori connessi a TV per una configurazione flessibile multi-room e multi-brand, senza essere vincolati in un sistema monobrand.

Automazioni con Apple Homekit e Siri

L’aggiornamento aggiunge la compatibilità HomeKit permettendo agli utenti di creare automazioni e  connessioni nel controllo del sistema d’illuminazione, riscaldamento, di sicurezza e audio controllato da iPhone, iPad o Mac. È possibile abbinare la propria musica a sensori di movimento, interruttori e allarmi!

Hey Siri…Accendere le luci, regolare il termostato e riprodurre la propria playlist preferita attraverso i diffusori wi-fi da soffitto. La comunicazione è la chiave di tutto, ed è il motivo per cui i diffusori possono essere controllati tramite Siri, insieme a tutto il setup HomeKit.

Esplora quello che AirPlay 2, Homekit e Siri possono fare per i tuoi diffusori ceiling

Portare la propria casa nel futuro, oggi. Utilizzando AirPlay 2 insieme ad Homekit e Siri, ogni device compatibile della casa potrà essere controllato tramite comando vocale. “Hey Siri…accendi la luci”. Questi, e molti altri comandi time-saving, posso essere impostati per rendere gli ambienti più confortevoli e semplificare la vita.

Cosa serve per AirPlay 2?

Iphone o Ipad devono avere installato iOS 11.4 o successivo per effettuare lo stream audio utilizzando AirPlay 2. C’è inoltre bisogno almeno di un device compatibile che possa ricevere segnali AirPlay 2. Questo include i diffusori wi-fi Lithe Audio, ricevitori A/V, soundbar e altri device. Nel momento in cui tutti i device sono all’interno della stessa rete wi-fi, ogni dispositivo può essere rilevato e pronto ad effettuare il pairing.

 

 

Quali sono le differenze tra AirPlay e AirPlay 2?

Fin dal suo debutto nel 2004, il protocollo Apple è stato implementato in tutti gli entertainment hub mondiali. AirPlay 2 permette di raggruppare device multipli in stanze differenti ed è un interessante sviluppo di AirPlay, che permetteva lo streaming di un solo diffusore compatibile. Inoltre, è ora possibile ricevere chiamate senza interrompere il flusso musicale, per un’esperienza d’ascolto sempre più performante.

I device ricevitori AirPlay 2 sono riconosciuti anche da HomeKit e permettono agli utenti di accedere e controllarli utilizzando la loro Home app.

È quindi possibile creare automazioni personalizzate e connettere luci, riscaldamento, sicurezza e audio, tutte controllare attraverso iPhone, iMac o iPad compatibili.

Impara ad utilizzare AirPlay 2

La bellezza di AirPlay 2 è la sua semplicità. Una volta raggruppati e connessi tutti i device compatibili, sarà la tecnologia stessa ad occuparsi di tutto.

Al momento i diffusori wi-fi Lithe Audio sono gli unici diffusori a soffitto sul mercato che supportano la tecnologia AirPlay 2 e possono essere facilmente montati a soffitto senza essere connessi separatamente ad un amplificatore e senza tirare cavi.

Diffusori Lithe Audio: una soluzione all in one con altissima qualità sonora.

Apple e il logo Apple sono marchi di proprietà di Apple Inc., registrata in US e altri paesi. App store è un servizio di Apple Inc.

Per maggiori informazioni su Lithe Audio:

https://www.litheaudio.com/

Vuoi saperne di più?

Partecipa al webinar del 1 Marzo 2021 alle 16.45 con il nostro Product Specialist:

https://attendee.gotowebinar.com/register/4542224784258298639

Documentazione correlata