Ti trovi in: Home > Elenco News > AUDIOSALES DISTRIBUISCE LE SOLUZIONI BEC AKUSTIK

AUDIOSALES DISTRIBUISCE LE SOLUZIONI BEC AKUSTIK

27/06/2019

Panormamica

È arrivato il momento del terzo annuncio di questo mese: dopo Revolution Acoustics e UNiKA conosciamo meglio il brand tedesco di diffusori slim BEC Akustik. L’azienda BEC, fondata nel 1992, è attiva in vari settori industriali: tra questi, le soluzioni audio.
I diffusori full range prodotti tra Moers, in Germania, e Shanghai basano le loro prestazioni sulla tecnologia magnetostatica: le barre magnetiche del driver, combinate con la membrana a nido d’ape, contribuiscono a creare un sistema di diffusione ultrasottile e dal peso contenuto, che si adatta a qualsiasi ambiente. Una vera peculiarità della serie AI è che la progettazione dei diffusori che ne fanno parte permette di risolvere il problema della coerenza di fase.
In combinazione con un subwoofer adeguato, inoltre, coprono la gamma completa compresa tra 120 e 20.000 Hz, assicurando sempre un suono di altissima qualità.

Esistono 3 versioni del diffusore BEC Akustik a seconda dell’altezza: AI-70 (71 cm)  AI-100 (101 cm)  e AI-120 (121 cm). Ciascun modello ha un cabinet in alluminio, è dotato di 3 o 4 driver 20x120mm e di una dispersione di 160°(H) x 40° (V). Tutte le versioni sono disponibili in bianco, nero oppure in una colorazione RAL personalizzata su richiesta.

I diffusori AI sono ideali per applicazioni residenziali, commerciali, per locali come bar, ristoranti, club e ancora per sale riunioni e luoghi di culto. Le dimensioni ridotte, che permettono un’installazione quasi invisibile, e l’eleganza del design li rendono prodotti molto apprezzati da progettisti e architetti.

Il Managing Director di BEC Akustik Martin Coban ha raccontato che l'accordo è nato dopo l'invito a conoscere di persona la realtà di Audiosales e a presentare i prodotti BEC: "Abbiamo capito che Audiosales è uno dei distributori più importanti in Italia per il settore Audio e Luci. Le persone che abbiamo incontrato non sono soltanto dei professionisti, ma ci hanno trasmesso l'idea di sapere molto bene come introdurre e promuovere le nostre soluzioni audio ai vari clienti italiani". 
"Siamo molto motivati a supportare Audiosales nelle loro attività dove ci fosse bisogno e non vediamo l'ora di iniziare una collaborazione che dia i migliori frutti".

 

>

 

Documentazione correlata