Ti trovi in: Home > Elenco News > AVID S6L: NUOVO SOFTWARE VENUE 5.7

AVID S6L: NUOVO SOFTWARE VENUE 5.7

Panormamica

Avid ha recentemente annunciato la disponibilità della nuova release del software 5.7 per tutti i sistemi VENUE | S6L. Questo aggiornamento introduce il supporto per la nuova WSG-HD Option Card e alcune funzionalità che semplificano la gestione e l’interscambio degli eventi programmabili.

Il software Venue 5.7 è installabile su sistemi Venue | S6L ed è disponibile gratuitamente per tutti i clienti Avid Venue | S6L con un contratto Avid Advantage Elite Live attivo.

Le novità di Venue 5.7

Supporto per la nuova option card WSG-HD.

Una delle novità più attese è sicuramente il supporto per la nuova WSG-HD Option Card che permette di integrare i sistemi VENUE | S6L con il mondo dei plug-in Waves. Ecco elencate la principali caratteristiche della scheda opzionale:

  • Controllo: Installando la scheda all’interno della Engine è possibile controllare i plug-in Waves direttamente dalla superficie S6L.
  • Ridondanza: Connettendo due server alla scheda opzionale è possibile avere un sistema server ridondante, garantendo la stabilità anche nelle situazioni più critiche.
  • Caratteristiche: Connettendo o il server Waves SoundGrid Server One o l’Extreme Server è possibile gestire fino a 128 voci, per un totale di 1024 plug-in Waves Soundgrid.
  • Facilità d’uso: non è necessario nessun computer connesso al sistema. La scheda, installata nella Engine E6L, si connette direttamente al server tramite cavo Ethernet. Gli show file provenienti da sistemi precedenti che contengono plug-in Waves in formato TDM vengono convertite automaticamente nel momento in cui vengono caricate, mantenendo le impostazioni e il routing.
  • Automatic Delay Compensation: Tutti i plug-in SoundGrid sono completamente compatibili con le funzioni Delay Compensation dei sistemi VENUE, garantendo così la coerenza di fase sulle uscite.

Requisisti di sistema:

  • Sistema VENUE | S6L con installata la versione del software VENUE 5.7 (o superiore)
  • Scheda opzionale WSG-HD Waves Soundgrid installata correttamente all’interno della Engine E6L
  • Waves SoundGrid Server One o Extreme Server (Attenzione: Il server Impact non è supportato in questo momento)
  • Waves Central per Venue (per installare e attivare i plug-in Waves)
  • Licenza Waves SoundGrid Rack per Venue valida e attiva

Import Snapshots/Events

Grazie al nuovo pulsante Import all’interno del tab Filing è adesso possibile importare Snapshot o Events contenuti negli showfile, senza doverli per forza caricare. Il comando Import Snapshot che era presente nel menù a comparsa (click con tasto destro) non è più disponibile.

Events Preset

E’ possibile salvare e richiamare gli Events Preset in modo tale da salvare, esportare e trasferire i propri eventi personalizzati. E’ inoltre possibile creare la propria cartella personalizzata contenente gli eventi creati per riutilizzarli successivamente in altri show.

Oltre a queste novità sono state inoltre effettuate ottimizzazioni del software in modo da rendere il sistema ancora più stabile e performante.

Attenzione: Venue 5.7 è disponibile solo come System Restore. E’ consigliato effettuare un backup della console prima di aggiornare alla nuova versione. Si ricorda inoltre che una volta effettuato il System Restore sarà necessario reinstallare tutti i plug-in.

Come effettuare il download del software VENUE 5.7

I clienti che hanno acquistato un nuovo sistema VENUE | S6L riceveranno il link per effettuare il download del software VENUE 5.6 e gli installer dei plug-in direttamente nel proprio account Avid, una volta attivato il software e il plug-in pack (inclusi). Le istruzioni per il download e l’installazione del software sono incluse nel pack.

I clienti che hanno già attivato il loro sistema e hanno un contratto di supporto Avid Advantage attivo troveranno link per effettuare il download del software VENUE 5.7 direttamente nel proprio account Avid. Per accedere e installare il software è sufficiente seguire i passaggi specificati nella guida all’installazione del software S6L.

Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento:

http://www.avidblogs.com/whats-new-in-venue-5-7-software-for-s6l/