Ti trovi in: Home > Elenco News > AVID S6L POTENZIA AGORÀ IN EUROPA

AVID S6L POTENZIA AGORÀ IN EUROPA

Panormamica

Avid, la piattaforma di riferimento per media e entertainment, è lieta di annunciare che Agorà – una delle rental company più attive sul territorio italiano ed internazionale – ha recentemente completato l’acquisto di 12 console Avid Venue | S6L, per espandere ulteriormente il proprio equipaggiamento tecnico impiegato negli eventi di tutta Europa.

Equipaggiata con MediaCentral, la console Avid Venue | S6L è dotata di architettura scalabile e modulare e dispone di strumenti all’avanguardia della tecnica in grado di potenziare il protocollo qualità e operatività di Agorà negli eventi live su larga scala.

Agorà vanta oltre 25 anni di attività, nel corso dei quali ha fornito luci, audio, video e rigging per una grande quantità di eventi live – dai tour di Andrea Bocelli, Ennio Morricone, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero “Sugar” Fornaciari ad eventi sportivi come i giochi olimpici di Torino 2006, Sochi 2014 e Rio 2016. In un’ottica di costante crescita in Italia e all’estero, si è rivelato necessario aggiornare il parco console digitali per rimanere leader nel mercato del rental europeo.

Dando vita ad un’alta disponibilità di console per il live sound, Agorà ha acquistato 12 console Avid Venue | S6L, che offrono meno downtime, più efficienza e strumenti avanzati di operatività.

Il coinvolgimento del distributore italiano Audiosales e del suo Managing Director, Stefano Rocchi, si è rivelato fondamentale per assicurare il passaggio a questo modello di console superiore con un’operazione conforme a tutte le spcifiche richieste.

“Avid Venue | S6L ha ridefinito lo standard per le aziende di rental nel live sound. Questo modello di console offre un’affidabilità di livello superiore, performance e innovazione in modo che aziende come Agorà possano eccellere e gestire le produzioni più complesse.” – ha dichiarato Stefano Rocchi, Managing Director Audiosales.

“La nuova Avid Venue | S6L ci permette di avere un vantaggio significativo per soddisfare le complesse richieste di configurazione delle produzioni di oggi” – hanno dichiarato Vittorio e Wolfango De Amicis, fondatori di Agorà - “Grazie al suo sistema modulare e alle sue caratteristiche innovative, possiamo impostare ogni show in base alle esigenze specifiche e fornire ai clienti la tecnologia più all’avanguardia nel live sound disponibile al momento.”

Avid S6L

Fin dal suo debutto Avid Venue | S6L è stato uno dei sistemi di mix live più richiesti al mondo. Ora il primato continua con Avid Venue | S6L, un sistema modulare progettato appositamente per soddisfare nel modo più intuitivo possibile le esigenze sempre più complesse del mondo del touring e degli eventi dal vivo.

Grazie alle sue incredibili prestazioni, alla sua elevata capacità di calcolo ed alla capacità di gestire più di 300 canali di processamento audio, Avid Venue | S6L offre prestazioni ed affidabilità di altissimo livello abbinate ad un motore completamente nuovo, supportato da un flusso di lavoro completamente ripensato grazie anche all’utilizzo di modernissimi touchscreen ed una struttura modulare, che rendono questo sistema ideale per affrontare qualsiasi tipologia di contesto.

Per maggiori informazioni su Avid S6L:

http://www.avid.com/products/venue-s6l-system