Ti trovi in: Home > Elenco News > AVPRO EDGE: APPLICAZIONI PER L’AMPLIFICATORE UNIVERSALE

AVPRO EDGE: APPLICAZIONI PER L’AMPLIFICATORE UNIVERSALE

13/12/2019

Panormamica

AC-CX100-RAMP è uno strumento che consente a un system integrator di offrire una soluzione audio professionale economica e facile da gestire. Questo amplificatore universale della linea ConferX è un ricevitore HDBaseT e un amplificatore audio in un solo prodotto. È in grado di funzionare come soluzione per un singolo ambiente o di operare in una configurazione multi-zona.

Di seguito vediamo alcuni dei modi in cui è possibile utilizzare l’amplificatore universale ConferX.

SOLUZIONE PER UNA SALA CONFERENZE

​In questa applicazione, chi presenta può collegare il proprio portatile a un pannello a parete ConferX, che distribuirà l'audio e il video dal PC all'amplificatore universale e da lì allo schermo o al proiettore. L’audio è indirizzato ai diffusori a parete nella stanza e inoltre è possibile utilizzare gli ingressi audio aggiuntivi per un interfono o per trasmettere musica.
L’ingresso del microfono è utilizzato per il presentatore, se necessario. Con la tecnologia auto-ducking, quando l’ingresso del microfono rileva il suono sostituirà automaticamente altri ingressi audio in modo da poter sentire il presentatore in modo forte e chiaro. 

ASSETTO HOME THEATER 4K 18GBPS

​Con l’amplificatore universale puoi realizzare un sistema di home theater completo a 18Gbps con audio amplificato, 4K, e persino ARC & eARC (canale di ritorno audio) amplificato per i diffusori collegati. Ciò significa che puoi passare tra una qualsiasi delle sorgenti connesse e le app native per smart TV, ottenendo comunque il routing e l’amplificazione del suono attraverso l’AC-CX100-RAMP e nei diffusori.


SWITCHER E AMPLIFICATORE PER APPARTAMENTO (DUE ZONE)

​L’amplificatore universale, quando è associato a uno Splitter e a un Trasmitter HDBaseT di AVPro Edge, ti permette di avere un’installazione professionale perfetta per un condominio o un appartamento. Il decoder via cavo o satellitare può essere nascosto in un armadio; poi, si può indirizzare il video attraverso uno splitter 4K verso una camera da letto, la cucina o la terrazza. L'uscita due sullo splitter andrà in un trasmettitore HDBaseT, inviando il segnale fino a 100 metri tramite cavo cat. Invia questo segnale nella sala TV principale, dove è possibile amplificare gli altoparlanti dall'AC-CX100-RAMP. Le funzionalità ARC ed eARC consentono di amplificare l'audio dal satellite/via cavo o dalle app di streaming native sul display.

INSTALLAZIONE MULTI-ZONA CON AUDIO AMPLIFICATO IN OGNI ZONA

Dato che l’amplificatore universale è dotato di ingresso HDBaseT, è possibile associarlo ai Matrix Switch HDBaseT di AVPro Edge. Ciò consente di fornire audio amplificato in ciascuna zona e garantisce la possibilità di collegare localmente una sorgente audio o video tramite il soffitto.
Nello schema qui sotto si può notare come ogni zona è collegata a ciascuna sorgente in basso; inoltre, ha la sua sorgente locale per ottenere audio amplificato utilizzando ARC o eARC. Questo permette agli utenti finali di collegare dispositivi video come console di gaming o computer, oppure sorgenti audio come uno smartphone per Spotify.


INTERCONNESSIONE: PROGETTATO PER OPERARE CON ALTRI SISTEMI

L'amplificatore universale è interamente controllabile da pulsanti nella parte anteriore o da un’interfaccia GUI web based. Questo permette di configurarlo molto facilmente per utilizzarlo nella tua prossima installazione.
Ancora più importante, è dotato di driver per lavorare con Control 4, Crestron e gli altri sistemi di controllo principali.


Vai all'articolo originale: bit.ly/AC-CX100-RAMP

Documentazione correlata