Ti trovi in: Home > Elenco News > BENVENUTO LEA PROFESSIONAL: I NUOVI AMPLIFICATORI DISTRIBUITI DA AUDIOSALES

BENVENUTO LEA PROFESSIONAL: I NUOVI AMPLIFICATORI DISTRIBUITI DA AUDIOSALES

19/05/2021

Panormamica

LEA Professional è la nuova piattaforma di amplificazione distribuita da Audiosales in Italia.

Dal 1 Giugno Audiosales distribuirà in esclusiva per il mercato italiano LEA Professional, azienda statunitense già conosciuta e apprezzata nell’industry audio. Le prime unità demo sono già in Audiosales per poter essere inviate ai clienti.

“Intraprendere questo nuovo percorso con LEA è molto stimolante e allo stesso tempo sfidante” – ha dichiarato Stefano Rocchi, Managing Director Audiosales“Nei prossimi mesi vogliamo concentrarci nel comunicare al mercato le tecnologie delle piattaforme d’amplificazione LEA, che si presentano con un profilo di alto livello e una grande competitività in termini di soluzioni per l’installazione”. 

“Siamo molto contenti di iniziare a lavorare con Audiosales. Il loro team è formato da persone esperte che hanno come obiettivo la distribuzione di prodotti di alto livello tecnologico, supportata da un customer service eccezionale. La serie LEA Connect vanta amplificatori affidabili e smart con funzioni di controllo e monitoraggio remoto, oltre che integrazioni IoT. L’entusiasmo per questa partnership è alle stelle e non vediamo l’ora che Audiosales faccia conoscere LEA ai system integrator e agli installatori AV italiani” – ha dichiarato Scott Robbins, Vice President of Sales di LEA Professional.

LEA Professional

LEA Professional è stata fondata nel Gennaio 2019 con l’obiettivo di introdurre una tecnologia non ancora presente nel mercato degli amplificatori di potenza nell’industria dell’audio. LEA Professional sta dirigendo tutti i suoi sforzi su potenza, performance, connettività avanzata e design all’avanguardia.

L’ispirazione dietro al design? La start-up LEA Professional nasce da un’idea del fondatore e CEO Blake Augsburger, che dopo aver ricoperto un ruolo da protagonista nel settore audio per oltre un decennio, ha voluto creare qualcosa in più di quanto sperimentato fino ad ora.

Motivato dal coniugare l’audio professionale alle tecnologie più innovative, Blake ha condiviso le sue idee con alcuni ingegneri e tecnici del settore ed è stato subito tempestato di feedback positivi. Non molto tempo dopo, le persone coinvolte nei primi test si sono ritrovate tutte insieme a South Bend, in Indiana – culla dell’innovazione degli amplificatori audio – ed è nata LEA Professional.

Da quel momento LEA Professional si è trasformata in breve tempo da startup a player di settore. Il core business è l’abbinamento delle tecnologie IoT alle piattaforme di amplificazione audio professionali, con un approccio a clienti e dealer fondato sul servizio.

La filosofia di LEA Professional non è di cambiare il modo in cui si sta lavorando nel settore audio ma semplicemente di lavorare nel modo in cui tutto il resto del mondo è già abituato a fare.

Focus on Series Dante Connect

Con la serie Dante Connect LEA Professional introduce la prima serie di amplificatori professionali IoT (Internet of Things) enabled. Perfetti per installazioni di dimensioni medio-piccole, questi amplificatori a 2, 4 e 8 canali possono essere installati ad alta impedenza (70V o 100V) o bassa impedenza, selezionabile per canale. Grazie a 3 modalità di connessione, è possibile utilizzare l’access point wi-fi integrato, connettersi al wi-fi della venue o utilizzare la connessione fast Ethernet per collegarli a qualsiasi rete locale via cavo Cat5 o Cat6.

E poi è disponibile il Cloud. Dante Connect Series è la prima serie di amplificatori audio professionali con connettività Cloud. Sfruttare il potere del cloud vuol dire poter controllare, monitorare e ricevere notifiche su qualsiasi device disponibile. Semplicemente connettendo l’amplificatore alla rete è possibile iniziare a controllare il sistema.

Dante Connect Series è dotata inoltre di ingressi analogici e ingressi Dante e controllo esterno I/O per accensione e spegnimento da remoto e fault monitoring.

> Scopri la famiglia DANTE CONNECT

> Scopri la famiglia NETWORK CONNECT

Per maggiori informazioni su LEA Professional:
https://leaprofessional.com/