Ti trovi in: Home > Elenco News > CAVI PROCAB HDMI - FIBRA OTTICA E CLASSICI

CAVI PROCAB HDMI - FIBRA OTTICA E CLASSICI

03/05/2021

Panormamica

I cavi HDMI 2.0 sono ottimi per trasferire grandi quantità di dati, infatti sono utilizzati in applicazioni video 4K@60Hz Ultra HD come home cinema, gaming, conferenze video e molto altro. I cavi in rame tradizionali HDMI 2.0 svolgono un ottimo lavoro, ma la loro lunghezza è limitata.

Per questo motivo Procab offre cavi in fibra ottica HDMI 2.0 per diverse applicazioni con lunghezze che vanno dai 10 ai 100 metri ed entrambi disponibili sia per installazioni fisse che con tecnologia HighFlex per utilizzo mobile. I cavi in fibra ottica HDMI 2.0 coprono lunghe distanze e sono i cavi più affidabili e con la maggior velocità per il trasferimento dati.

Utilizzando cablaggi in fibra ottica al posto dei tradizionali cavi in rame si ottiene una resistenza più bassa, grazie all’utilizzo della modulazione di luce al posto della corrente elettrica,  trasmettendo quindi segnali audio e video letteralmente alla velocità della luce. Inoltre, è possibile trasferire segnali da 18Gbps su distanze oltre i 100 metri senza perdite di alcun tipo. Dal momento che il segnale viene trasmesso utilizzando la luce, le interferenze elettriche diventano un problema del passato. In questo modo, al segnale in uscita è garantito il perfetto abbinamento al segnale in ingresso per poter trasmettere profondità di colore, contrasto e luminosità, anche su distanze importanti.

Procab offre un ampio range di cavi ottici HDMI sia per applicazioni install che rental.

Applicazione install

Procab ha realizzato il cavo CLV220A pensando innanzitutto alla comodità d’installazione. I connettori possono essere disconnessi per passarli facilmente attraverso corrugati e tubazioni. Inoltre i connettori possono essere sostituiti per un’integrazione perfetta del progetto. È inoltre disponibile un adattatore DVI, che aumenta il numero di applicazioni possibili.

Il CLV210A è il primo cavo ottico entry-level attivo HDMI 2.0. Il cavo è equipaggiato con uno smart Semi-Lock progettato appositamente per evitare disconnessioni accidentali.

Applicazione rental

I cavi attivi ottici PRV220A vengono realizzati con protezione in Kevlar military-grade e anima in acciaio inossidabile per proteggere tutte le fibre all’interno. Abbinati a connettori heavy-duty con cover robuste, questi cavi sono ideali per l’utilizzo in ambito rental e resistenti alle sollecitazioni più importanti.

Per una maggiore semplicità di utilizzo è possibile scegliere PRX220A, composto dal cavo PRV220A abbinato ad una leggera ma robusta ruzzola.

Novità

CLV310A è un cavo ottico attivo HDMI 2.1, progettato per la trasmissione dei contenuti video di nuova generazione 8K. Questo nuovo cavo Procab è in grado di trasmettere risoluzioni video fino a 8K (7680 x 4320p) a 4:4:4 a 60 Hz con una larghezza di banda di 48Gbps tramite tecnologia in fibra ottica OM3, eliminando la possibilità di avere interferenze elettroniche. I nuovi cavi HDMI 2.1 sono inoltre compatibili con tecnologie precedenti, come HDMI 2.0 e HDMI 1.4, garantendo una soluzione ottimale e future proof per qualsiasi tipo d’installazione.

Pronti per il contenuto crittografato HDCP 2.3, compatibile con gli standard attuali ed emergenti HDR (HLG, HDR-10 e HDR-10+, Dolby Vision, Perceptual Quantizer e SL-HDR-1) e compatibili con gli standard audio eARC HD.

Il Semi-Lock™ del connettore HDMI aumenta la resistenza del connettore ed evita perdite e instabilità delle connessioni HDMI, riducendo perdite di segnale o disconnessioni.

Disponibile nelle lunghezze 10 metri, 15 metri e 25 metri.

Per maggiori informazioni su Procab:

https://procab.be/