Ti trovi in: Home > Elenco News > CAVO VIDEO HDMI ACTIVE OPTICAL PROCAB: RISOLUZIONE ULTRA HD 4K 2160p (3840 x 2160)

CAVO VIDEO HDMI ACTIVE OPTICAL PROCAB: RISOLUZIONE ULTRA HD 4K 2160p (3840 x 2160)

04/03/2020

Panormamica

Procab CLV220A è un cavo ottico HDMI 2.0 progettato per l’installazione fissa.

Si tratta di un cavo ottico HDMI in grado di trasmettere risoluzioni ultra HD 4K 2160p (3840 x 2160) a 60 Hz con una larghezza di banda di 18Gbps tramite la tecnologia di fibra ottica OM3, che elimina la possibilità di interferenze elettroniche.

I connettori intercambiabili permettono di una disconnessione e riconnessione estremamente semplice. In questo modo il cavo può essere fatto scorrere attraverso fori e tubi con diametri molto ridotti, fino a 25 mm.

Procab CLV220A è dotato di USB A to USB Micro B, accessorio richiesto solo quando la porta HDMI trasmette un voltaggio insufficiente (tipicamente richiesto se < 4,8 V) per alimentare il ricevitore. L’alimentazione viene quindi trasferita dal lato trasmettitore al ricevitore attraverso il cavo CLV220A.

In generale le sorgenti HDMI trasmettono un voltaggio sufficiente e rendono non necessario l’utilizzo del cavo USB. Tuttavia alcune applicazioni come ad esempio lo streaming da box media player, potrebbero trasmettere un voltaggio insufficiente attraverso l’uscita HDMI.

FAQ – Frequently Asked Questions

Qual è la ragione per utilizzare/includere un cavo USB?

Il cavo USB incluso è un accessorio opzionale, che viene richiesto solo quando la porta HDMI dal lato del trasmettitore non porta abbastanza corrente al lato del ricevente. Il cavo USB opzionale può essere collegato dalla parte del ricevitore (lato display).

Ci sono conduttori in rame all’interno del cavo, che trasmettono potenza dal trasmettitore al ricevitore attraverso il cavo HDMI. Procab li ha testati con un certo numero di sorgenti e display e nessuno di questi ha richiesto il collegamento del cavo USB addizionale. Procab ha scelto di inserirlo comunque nella dotazione standard e potrebbe essere necessario quando si utilizzano device portatili alimentati a batteria.

Il cavo USB è incluso in tutti i modelli disponibili per CLV220A?

Si, il cavo USB è in dotazione in tutti i modelli.

Dove dovrebbe essere connesso il cavo USB? Lato trasmettitore o lato ricevitore?

Il cavo opzionale incluso dovrebbe essere connesso al lato ricevitore (display).

Il cavo USB è progettato per essere connesso alla porta USB di una TV ad esempio, o ad un alimentatore esterno 5V?

Tipicamente le TV hanno ingressi multipli, nella maggior parte dei casi abbinati a una o più porte USB per l’alimentazione che vengono utilizzate per alimentare Chromecast o box Android TV. Il cavo USB può essere connesso ad una porta come questa.

Anche il PRV220A è dotato di cavo USB come il CLV220A?

No, il PRV220A non è dotato di cavo USB. Nelle applicazioni rental infatti, avere una porta di connessione USB in uno dei connettori, renderebbe il cavo meno robusto e più complicato da utilizzare.

Documentazione correlata