Ti trovi in: Home > Elenco News > CHAUVET COLORA DI BLU LA SERATA DI GALA AL LOUVRE

CHAUVET COLORA DI BLU LA SERATA DI GALA AL LOUVRE

01/02/2019

Panormamica

Ogni anno, tra gli otto e i nove milioni di persone attraversano le porte del Museo del Louvre di Parigi, rendendolo il museo più visitato al mondo. È comprensibile, considerato l’elevato numero di visitatori, che qualsiasi azienda chiamata ad organizzare un evento privato debba rispettare un calendario di montaggio estremamente serrato.

Questo è uno dei motivi per cui Martin Symul e la sua squadra di MSL (Sprimont, Belgio) hanno scelto di utilizzare i proiettori LED a batteria Chauvet Professional Well Fit per illuminare una serata di gala nella casa della Gioconda, della Venere di Milo e di altre opere d’arte straordinarie.

"Conosco molto bene questo prodotto" - afferma Martin Symul - "Il Well Fit è interessante perché è un proiettore stand-alone, che riduce i tempi di installazione. Abbiamo raggiunto la location solo due ore prima dell'arrivo degli ospiti."

Nonostante i tempi d’installazione ridotti, gli invitati ​​all'evento (la celebrazione del 60° anniversario di DEF, un gruppo di aziende antincendio) sono stati avvolti da un’atmosfera elegante appena arrivati all'area reception tramire una scala a chiocciola grazie alla luce blu satura dei 90 proiettori Well Fit Chauvet Professional.

"Abbiamo posizionato i proiettori Well Fit nel mezzanino e nell'area della reception per creare un'atmosfera elegante", afferma Martin Symul. "Abbiamo scelto una singola tonalità di blu, corrispondente al logo del cliente, e l'abbiamo usata per colorare le colonne e i muri della stanza."

Grazie alla loro elegante e riflettente cassa in metallo cromato, il Well Fit si è agevolmente integrato nell'architettura della reception.

Con la loro autonomia di 8 ore, i Well Fit non hanno avuto problemi a portare a termine la serata, aggiungendo un tocco di colore che ha reso questo evento speciale al Louvre ancora più memorabile per tutti i partecipanti.

Link alla news originale:

https://www.soundlightup.com/flash-and-news/chauvet-assure-une-ambiance-de-gala-colore-au-louvre.html