Ti trovi in: Home > Elenco News > CONFERX, LA LINEA DI EXTENDER HDMI HDBASET A PROVA DI USB-C

CONFERX, LA LINEA DI EXTENDER HDMI HDBASET A PROVA DI USB-C

19/11/2019

Panormamica

A partire dal 2018, Apple ha optato per un unico tipo di porta output sui MacBook, la USB-C. Attraverso questa porta l’utente deve essere in grado di condividere audio, video, controllo, alimentazione, dati e molto altro. Non semplice, vero?

Purtroppo il 99% dei device USB non hanno porte USB-C. Pensiamo a usb key, fotocamere, mouse, tastiere, cellulari e tanto altro – tutti device USB che non utilizzano porte USB-C come standard. Ma dal momento che siamo sempre più proiettati nel futuro, il cambiamento è già in atto e molti produttori mondiali di tecnologia come Lenovo, Samsung, HP e Dell stanno adottando l’USB-C come porta standard.

ConferX

AVPro Edge ha quindi già pronta la soluzione, i trasmettitori della serie ConferX. E l’utente finale è il vero vincitore. Il pannello a parete USB-C e HDMI trasmette il segnale in formato HDBaseT (100 Metri in HD, 70 metri in 4K) e consente di connettere un device direttamente al pannello a parete USB-C, permettendo di condividere lo schermo del computer su tutti i display collegati.

Per gli utenti Mac, questa soluzione elimina la necessità di avere sempre con se dongle e convertitori solo per connettere i device e offre la possibilità di trasmettere un segnale video ad elevata larghezza di banda con chiunque.

Cosa significa per i system integrator Audio Video? Significa che l’intero settore dovrà essere pronto a rendere l’USB-C un percorso utile e possibile per la condivisione degli schermi nelle classi, nelle conference room e nelle sale riunioni di tutto il mondo.

AvPro Edge è pronta a farlo con il trasmettitore HDBaseT con ingresso USB-C. Utilizzando questo trasmettitore, è possibile avere opzioni multiple per la condivisione dello schermo su qualsiasi MacBook a partire dal 2018:

  • Direttamente su un proiettore o display HDBaseT
  • Su un ricevitore HDBaseT to HDMI, e poi direttamente alla TV o al proiettore
  • Nello switch di una sala riunioni o di un’aula scolastica che ha un ingresso HDBaseT, poi distribuito attraverso l’intero sistema (esempio in fig.1)

Scopri subito il prodotto:

https://www.avproedge.com/ac-cxwp-usbc-t.html

Scopri tutta la gamma AVPro Edge:

https://www.avproedge.com/