Ti trovi in: Home > Elenco News > CONSOLE LUCI QUICKQ: L'ULTIMA GAMMA LANCIATA DA CHAMSYS

CONSOLE LUCI QUICKQ: L'ULTIMA GAMMA LANCIATA DA CHAMSYS

12/12/2018

Panormamica

Con l'uscita delle nuove console QuickQ si allarga la platea di lighting designer che possono utilizzare i dispositivi ChamSys. Adesso ogni utente avrà la possibilità di assaggiare la potenza e la flessibilità che hanno reso la gamma più avanzata MagicQ la scelta di molti dei più importanti designer e programmatori al mondo.

La nuova serie di console ChamSys QuickQ è pensata per mettere un potente strumento per controllare gli spettacoli di luci nelle mani di studenti, volontari di teatro o luoghi di culto e programmatori, indipendentemente dal livello di esperienza o dal budget. Anche i professionisti affermati troveranno la console facile, veloce e adatta per spettacoli su scala ridotta.

 

QuickQ Series  

Le console QuickQ 10, 20 e 30, tutte dotate di un'interfaccia intuitiva e di uno schermo multi touch da 9.7″, sono in grado di gestire rispettivamente 1, 2 e 4 universi e sono equipaggiate con indicatori a LED multicolor su ciascun fader, pulsanti bump, encoder per la regolazione del colore.
Supportano i protocolli ArtNet, sACN e Pathport, oltre alla funzione di auto-patch RDM.
Le console della serie QuickQ sono in grado di rilevare automaticamente, patchare e configurare fixture compatibili con l’RDM e sono fornite di WiFi integrato che consente la connessione remota all'app gratuita QuickQ.

SCARICA LA BROCHURE QUICKQ E GUARDA IL VIDEO

QuickQ Software

Il software QuickQ è una versione ripensata e semplificata del software MagicQ. È progettato con un’interfaccia utente semplice e veloce e con un set completo di funzioni: l’interfaccia, simile a quella degli smartphone, presenta una schermata iniziale intuitiva e un supporto per i gesti che facilitano l’utilizzo del software.

Le fixture possono essere visualizzate su schermo esattamente come sono allestite ed è possibile selezionarle e controllarle tramite azioni estremamente semplici (pinch to zoom).

Il software include alcuni potenti effetti per le fixture, che consentono una programmazione veloce e flessibile.
Programma Cue, Cue Stack e Chase all’interno del software, riordina le Cue semplicemente con un drag and drop all'interno delle Cue Stack e sincronizza i Chase utilizzando sound to light (audio in) oppure toccando per impostare il tempo.

FAQ

A che cosa serve il software QuickQ?

QuickQ Designer funziona su PC e MAC e combina il software per la console QuickQ con il visualizzatore MagicVis. QuickQ Designer è pensato per la creazione di show e l’editing offline, quindi l’uscita DMX e il networking non sono supportati.

Quali sono le funzioni disponibili?

Sul sito QuickQ si trova una lista di funzioni disponibili con le console.
Dato che QuickQ Designer è una versione beta, potrebbero esserci parti incomplete. Rilasceremo ulteriori aggiornamenti in vista della prima versione stabile.

I file show sono compatibili con MagicQ?

Sì. QuickQ utilizza lo stesso format di MagicQ e i file show possono essere spostati tra MagicQ, QuickQ Designer e le console QuickQ, oltre che tra le versioni.
Quando si carica un file show MagicQ su QuickQ vengono mantenute solamente le funzionalità supportate su QuickQ. Le fixture al di fuori dei limiti dell’universo QuickQ (1 per QuickQ 10, 2 per QuickQ 20 e 4 per QuickQ 30) saranno eliminate.

Come posso dare il mio feedback o segnalare problemi?

Vai alle sezioni View Issues e Report Issue relative a MagicQ, nell’area riservata di ChamSys. Per saperne di più visita il sito QuickQ.

SCOPRI DI PIU SULLE NUOVE CONSOLE E SUL SOFTWARE QUICKQ


Vuoi conoscere QuickQ di persona?
Partecipa all'Open Day Hands On ChamSys QuickQ Serie
Ti aspettiamo a Sorbolo il 21 Gennaio 2019!