Ti trovi in: Home > Elenco News > DAS AUDIO PRESENTA ALTEA SERIES

DAS AUDIO PRESENTA ALTEA SERIES

Panormamica

Das Audio presenta la nuova Altea Series, un nuovo range di diffusori portatili, progettati e costruiti per offrire a musicisti, DJ e service caratteristiche sonore superiori racchiuse in look curato nei minimi dettagli e con utilizzo estremamente user-friendly.

Altea 700 Series

La nuova Altea 700 Series è la serie più potente all’interno della gamma Altea. Sono disponibili 2 modelli, Altea-715A e Altea712A, ed entrambi realizzati in un robusto cabinet in polipropilene che fornisce proprietà acustiche di alta gamma mantenendo leggero e facilmente trasportabile il diffusore.

Grazie al cabinet multi-angolazione il range d’applicazione si estende ulteriormente, rendendo possibile l’impiego dei sistemi Altea come stage monitor senza la necessità di ulteriori accessori.

Altea 700 Series è equipaggiata con un’amplificazione a due canali di alta qualità da 1500 Wpeak in classe D che fornisce larghezza di banda estesa, ampio range dinamico ed un’eccezionale bassa distorsione.

Filtri FIR digitali (Finite Impulse Response) vengono utilizzati nel processamento di segnale dei sistemi Altea 700 per raggiungere una risposta di fase lineare. L’interfaccia DASControl, che include una DSP a 24-bit configurabile dall’utente e con schermo LCD, permette agli utenti di selezionare preset voicing, livelli input/output, modalità EQ, delay e sorgente per il mixing.

Collegamento con DASlink

 Con la serie Altea, Das Audio introduce DASLink, l’app proprietaria all-in-one che sposta il concetto di “wireless” in un’altra dimensione. Grazie a DASLink, è possibile monitorare e controllare numerose funzioni di sistema mentre l’invio di un flusso audio in alta definizione all’Altea 700 da mobile, regala all’utente un controllo senza precedenti sul sistema. Per bassi profondi e potenti, Altea-715A e Altea-712A utilizzano rispettivamente altoparlanti 15FV4 e 12F4.

Le alte frequenze vengono gestite attraverso driver FEM ottimizzati M-28 con uscita da 1” che offrono performance di eccezionale omogeneità. Altea-715 e Altea-712, in versione passiva, sono progettate per essere utilizzate con amplificazione esterna.

Permettono all’utente di scegliere la potenza di amplificazione che preferisce e beneficiare delle stesse caratteristiche e tecnologia al top dei diffusori Altea Series amplificati.

Altea 400 Series

Molto simile nel design è Altea 400 Series. Altea-415A e Altea-412A condividono lo stesso cabinet high-tech. A bordo, un innovativo amplificatore a 2 canali in classe D fornisce un totale di 800 Wpeak di potenza. Preset voicing, livelli input/output, modalità EQ, delay e sorgente di missaggio vengono gestite attraverso l’interfaccia DAScontrol nel retro del cabinet.

I modelli Altea 400 utilizzano i rinomati altoparlanti Mi Series.

Questi diffusori professionali forniscono una riproduzione estremamente precisa alle basse frequenze con un’eccellente musicalità.

Le alte frequenze sono gestite da un driver a compressione M-32 con uscita da 1” per fornire soprattutto performance eccezionali, una combinazione di componenti che offre caratteristiche ideali per la riproduzione musicale.

Altea-415 e Altea-412 sono sistemi passivi realizzati per l’utilizzo con amplificazione esterna e outboard DSP. Permettono all’utente di beneficiare delle stesse caratteristiche e dei componenti della versione amplificata di Altea 400.

Per maggiori informazioni sui prodotti Das audio:

http://www.dasaudio.com/en/