Ti trovi in: Home > Elenco News > DIRECTOUT: EXBOX.MD AGGIUNGE CONTROLLO DI RETE E SUPPORTO DANTE ALLA SERIE ANDIAMO

DIRECTOUT: EXBOX.MD AGGIUNGE CONTROLLO DI RETE E SUPPORTO DANTE ALLA SERIE ANDIAMO

06/12/2018

Panormamica

DirectOut ha implementato DO.Net all’interno dell’interfaccia Dante/MADI EXBOX.MD per consentire l’accesso e la gestione da remoto dell’intera ANDIAMO Series. L’abbinamento di un EXBOX.MD a un qualsiasi ANDIAMO effettua anche l’upgrade della popolare serie di converter con un IO Dante.

Il nuovo firmware per il convertitore DirectOut Dante/MADI aggiunge un’altra importante caratteristica a questo compatto ma potente device. DO.Net è una tecnologia basata su un sistema multicast che trasmette il protocollo di controllo all’interno del segnale MADI viaggiando da EXBOX.MD ai device ANDIAMO connessi e consente di avere l’accesso remoto e la gestione dei device su una rete locale.

Una volta che la funzione è stata attivata e impostata, i device ANDIAMO disponibili appariranno automaticamente in globcon e saranno completamente gestibili dal software insieme a tutti gli altri device connessi allo stesso network. Questa funzione è supportata per tutti i device ANDIAMO indipendentemente dalla loro versione hardware.

“Il successo di DirectOut nei suoi primi 10 anni di storia è strettamente correlato al successo della serie ANDIAMO, che offre una conversione affidabile all’interno del mondo audio analogico e digitale” – ha dichiarato Claudio Becker-Foss, CTO DirectOut“il bundling di EXBOX.MD con i device ANDIAMO permetterà ai nostri clienti di avere una soluzione intelligente e con un ottimo rapporto qualità prezzo per aggiungere audio e gestione della rete sia alle versioni recenti che a quelle passate di ANDIAMO. L’abbinamento di DO.Net e di globcon control offre una gestione completamente integrata e molto intuitiva di tutto il pacchetto.”

L’ultima versione beta di globcon, rilasciata contestualmente al bundle, presenta anche il source selection (Auto/Manual) e il triggering del MIDI su EARS, la funzione di switching automatico dell’ingresso dell’EXBOX.MD, aggiornando e completando questa caratteristica del device.

“EXBOX.MD è la prima interfaccia Dante/MIDI al mondo che offre lo switching della ridondanza in automatico ed è già stata adottata in abbinamento all’ANDIAMO da diversi ingegneri del suono per i loro playback.” – aggiunge Becker-Foss – “Raccogliendo i loro feedback e sommandoli con l’esperienza acquisita attraverso i nostri EXBOX.BLDS, siamo arrivati alla decisione di implementare la selezione della sorgente e il triggering dall’esterno anche nell’EXBOX.MD per completare questo potente tool. Il team globcon ha risposto istantaneamente alla nostra richiesta e lo ha fatto diventare realtà in poco tempo. Siamo certi che questa implementazione sarà recepita nel migliore dei modi dai nostri clienti.”

Per maggiori informazioni: www.directout.eu

Video Tutorial sul controllo Remote via DO.Net: https://youtu.be/6HK3m1a-Zsg

Per ulteriori informazioni su globcon:

www.globcon.pro