Ti trovi in: Home > Elenco News > DIRECTOUT: MONTONE.42 SUPPORTA ORA ST 2110-31

DIRECTOUT: MONTONE.42 SUPPORTA ORA ST 2110-31

21/06/2019

Panormamica

Arriva un importante firmware update per MONTONE.42, il convertitore MADI to RAVENNA/AES67.

Il trasporto “trasparente” dei dati grazie all’audio over IP AES3 è ora possibile con MONTONE.42 grazie al supporto ST 21110-31 recentemente aggiunto. Lo standard è stato da poco rilasciato da SMPTE nel 2018 e permette appunto la trasmissione di qualsiasi formato che consenta l’incapsulamento in AES3 (24 bit audio plus subcode) come flusso audio di rete che soddisfa i requisiti 2110 e supporta sia audio che dati non-PCM come payload. Utilizzando un flusso ST 21110-31 il segnale audio può essere trasmesso over IP, mentre i meta data vengono conservati.

DirectOut utilizza bit utente AES3 per trasmettere i dati di controllo per la serie ANDIAMO incorporati in MADI. Come risultato, i device ANDIAMO remoti possono ora essere controllati attraverso flussi Audio-over-IP. Grazie alla modalità di switching “trasparente” di MONTONE.42 è possibile trasmettere dati non-PCM come Dolby e flussi over ST2110-31. L’implementazione di questo standard è stata testata e approvata al Workshop of the Video Services Forum (VSF) a Houston.

“Fin dalla nascita DirectOut ha utilizzato User Bits in AES3 per consentire il controllo remoto tramite MADI. Inoltre, la trasmissione trasparente del subcode è stata implementata di serie su diversi device e grazie a questo assicura che i prodotti DirectOut supportino soluzioni di terze parti che rendono utilizzabile AES3 in diversi modi” - ha dichiarato Claudio Becker-Foss, CTO e MD di DirectOut - “Siamo molto felici di poter continuare ad offrire questa versatilità nel mondo IP con ST2110-31.”

Per maggiori informazioni sui prodotti DirectOut:

https://www.directout.eu/

Prodotti correlati