Ti trovi in: Home > Elenco News > DIRECTOUT PRESENTA IL NUOVO PRODIGY.MC

DIRECTOUT PRESENTA IL NUOVO PRODIGY.MC

20/09/2018

Panormamica

DirectOut ha recentemente presentato il primo device di una nuova e potente famiglia di prodotti broadcast, con applicazioni estremamente flessibili. PRODIGY.MC è un convertitore audio modulare e router audio che supporta formati multipli, con molteplici possibilità di I/O, audio di rete e capacità di gestione in 2 comode e compatte unità rack.

Il nuovo device è il primo della serie PRODIGY.

L’approccio tenuto da DirectOut nella progettazione di PRODIGY.MC è il risultato di una decade di esperienza nella progettazione e distribuzione di convertitori audio multicanale e sistemi di routing. “Fortunatamente, siamo in grado di dire che DirectOut ha sviluppato alcuni prodotti molto versatili per clienti professionali coinvolti in progetti con esigenze elevate durante gli ultimi 10 anni.” - ha commentato il CEO e Sales Director Jan Elrich - “Il nostro obiettivo è da sempre trasformare i feedback che riceviamo dai nostri clienti in nuove soluzioni per riuscire a soddisfare le loro esigenze nel modo più completo possibile. Gli anni passati hanno visto aumentare drasticamente la necessità di avere maggior flessibilità, modularità e tecnologia IP di alto livello”.

Sulla stessa onda del successo della serie ANDIAMO, PRODIGY.MC è stato progettato “dal basso” per fornire la massima flessibilità e versatilità ad un prezzo ragionevole.

La coniugazione di un controllo remoto tramite globcon e un touchscreen user-friendly nel pannello frontale assicurano un’usabilità estrema. Possono inoltre essere aggiunti protocolli di controllo remoto di terze parti per una maggior integrazione del sistema.

Il Product Manager Claudio Becker-Foss ha dichiarato: “Il design dell’hardware del PRODIGY.MC è il punto d’incontro tra le richieste arrivate dai nostri clienti e una richiesta generica del settore per una maggiore richiesta canali e una flessibilità di formato in convertitori locali e interfacce I/O, così come un supporto per gli standard audio di rete come Dante, RAVENNA, ST2110-30 e SoundGrid. È uno dei nostri obiettivi principali offrire soluzioni su misura per le richieste dei clienti, mentre manteniamo la flessibilità di assecondare cambiamenti futuri e sviluppi nel campo dell’audio professionale.”

PRODIGY.MC fornisce I/O basati su moduli da 8 canali. Le interfacce linea, microfono e AES3 (incluso SRC) possono essere combinate fino ad un totale di 64 ingressi e uscite in una singola unità rack da 2 unità. Inoltre, l’hardware PRODIGY.MC supporta il MADI e un’opzione audio di rete – mentre i suoi 2 slot MADI possono essere equipaggiati con moduli BNC, SC ottico e moduli SFP; una scheda opzionale aggiunge Dante, RAVENNA (AS67) o una connettività SoundGrid a questo device estremamente potente.

Jan Elrich ha aggiunto: “I cambiamenti in termini di tecnologia e la natura delle produzioni audio hanno portato grandi sfide ai nostri clienti. Allo stesso tempo, lo spazio per le apparecchiature si è ridotto e le richieste si sono evolute ma i budget si sono ristretti e un controllo versatile è un must. Grazie a globcon, PRODIGY.MC tiene conto di tutte queste sfide. È la nostra risposta alle richieste dei nostri clienti e del mercato, e siamo certi degli investimenti dei nostri clienti nei prodotti per il futuro. Credo che il design modulare di PRODIGY.MC sarà accolto calorosamente dai piccoli clienti come dalle rental company e dai broadcaster.”

Per maggiori informazioni visita il sito del produttore:

https://www.directout.eu/en/products/prodigymc/