Ti trovi in: Home > Elenco News > FOCUS SU XILICA/2: LA SERIE DI INTERFACCE RIO

FOCUS SU XILICA/2: LA SERIE DI INTERFACCE RIO

06/02/2019

Panormamica

Xilica, brand canadese produttore di soluzioni di DSP audio digitali ad alte prestazione, è distribuito in Italia da Audiosales da Novembre 2018.
Non tutti hanno già fatto la conoscenza dei suoi prodotti dedicati al live e all'installazione fissa: processori ad architettura aperta o semi aperta, interfacce, controlli programmabili e touch... 

Dopo i processori XP presentiamo le interfacce Dante I/O della serie Rio: sono dispositivi che possono aumentare la capacità Dante dei processori Xilica, ma possono essere utilizzati anche come interfacce Dante standalone con dispositivi di altri marchi, sempre abilitati Dante.
Quando la serie Rio viene utilizzata in combinazione con i processori Xilica, l'utente ha il vantaggio di poter configurare e gestire tutti i dispositivi Dante all'interno del software Xilica Designer.

La serie è composta da 4 nuovi modelli: le breakout box R22-P, R44-P, R22-WP-X e R22-WP-M, che si uniscono ai modelli originali Rio R1616-N e R1616-NX. Tutti i modelli offrono un trasporto bi-direzionale con conversione di ingressi analogici a Dante e viceversa da Dante ad uscite analogiche.

Disponibili con diverse opzioni di montaggio, i modelli R22-P (2×2 I/O) e R44-P (4×4 I/O) sono dispositivi di interfaccia Dante da 1/4 di chassis. Il pannello anteriore di entrambi i modelli offre la selezione di ingresso Mic o Line e alimentazione Phantom a 48 V, nonché un connettore audio di rete RJ45 Dante con LED di alimentazione e di stato della rete.
La parte posteriore di ciascun modello fornisce due o quattro uscite audio analogiche su connettori Euroblock 3,81mm e una connessione di alimentazione esterna 12VDC. L'alimentatore esterno è incluso, sebbene sia anche possibile alimentare il dispositivo tramite PoE.

I modelli R22-WP-X e R22-WP-M sono pannelli di interfaccia I/O 2×2 analogici / 2×2 Dante per montaggio a parete (scatola di montaggio inclusa). Il modello R22-WP-X fornisce solo connessioni I/O analogiche su XLR, mentre il modello R22-WP-M offre un mix di XLR, doppio RCA ( L+R sommato) e connessioni I/O analogiche stereo da 3,5 mm (L+R sommato) . Entrambi i modelli possono essere alimentati con uno switch o router PoE oppure tramite l'alimentatore esterno incluso.

Infine, R1616-N è un'interfaccia Dante full-size da 1 RU da 19" che fornisce 16×16 canali audio I/O da rete Dante e 16×16 canali audio analogico I/O su connettori Phoenix, mentre il modello R1616-NX ha un'altezza di 2 RU e fornisce connessioni I/O su XLR.

Nel suo insieme, la gamma Rio consente di supportare con facilità anche il più complesso ambiente di rete basato su Dante.

Per saperne di più: https://xilica.com/products/rio/

FOCUS SU XILICA/1: I PROCESSORI XP