Ti trovi in: Home > Elenco News > FOCUS SU XILICA/3: I PROCESSORI DELLE SERIE NEUTRINO E UNO

FOCUS SU XILICA/3: I PROCESSORI DELLE SERIE NEUTRINO E UNO

08/02/2019

Panormamica

NEUTRINO

Una combinazione vincente di prestazioni audio, semplicità d’utilizzo e rapporto costi-benefici. La serie Neutrino comprende processori ad architettura aperta con DHCP abilitato, disponibili in quattro diversi formati I/O: 8x8, 8x16, 16x8 e 16x16 con Mic/Line e alimentazione phantom 48V per ogni ingresso e preamplificatori microfonici di alta qualità.
Neutrino si basa sulla duplice nozione di semplicità drag-and-drop e sulla possibilità di configurare il DSP richiesto dal cliente.

I prodotti Neutrino possono essere controllati in vari modi: tramite Ethernet utilizzando la GUI del software Xilica Designer; con le porte GPIO; con i comandi a parete Mini Series e Touch 7-SM opzionali; con i dispositivi iOS e Android tramite l'app XTouch gratuita e attraverso qualsiasi controller di terze parti.

La connettività dei modelli Neutrino è personalizzabile grazie a numerose varianti.
Le versioni -N forniscono funzionalità di audio networking abilitate Dante. Ciò rende possibile trasportare 16×16 canali I/O di audio Dante su Ethernet in modo bidirezionale. Gli stream audio Dante e analogici possono essere convertiti in audio di rete analogico o Dante utilizzando un altro DSP Neutrino-N, un'interfaccia della serie Rio o dispositivi abilitati Dante di altri marchi.

Passando agli altri modelli della serie, le versioni -D dispongono di capacità I/O di 8×8 canali AES/EBU, mentre le versioni -ND offrono una combinazione di audio Dante I/O (16×16) e audio digitale I/O (8x8 AES/EBU).

Il modello Neutrino A1608-AEC (Acoustic Echo Cancellation) fornisce fino a otto ingressi microfonici AEC, mentre il modello combinato Neutrino A1608-AEC-N aggiunge l'audio Dante al modello AEC.

Progettata per adattarsi a una vasta gamma di applicazioni nel mercato dell'integrazione commerciale, la serie Neutrino offre a integratori e consulenti la massima facilità d'uso e la convenienza della funzionalità drag & drop.

Per saperne di più:
xilica.com/products/neutrino/

 

UNO

Versione preconfigurata di Neutrino, la serie Uno non richiede capacità di programmazione avanzate e riduce il tempo necessario per la progettazione DSP. Si basa su un portfolio di progetti DSP preconfigurati, adatti a molte applicazioni diverse e personalizzabili in base alle esigenze dell’utente.

I processori Uno preconfigurati sono dispositivi di rete abilitati DHCP e disponibili in quattro diversi formati I/O: 8x8, 8x16, 16x8 e 16x16, con Mic/Line e alimentazione phantom 48V per ogni ingresso e preamplificatori microfonici di alta qualità.

Le versioni -N forniscono funzionalità di audio networking Dante su Ethernet. Gli stream possono essere convertiti da/a analogico e Dante utilizzando un altro modello Uno-N, la serie di interfacce Rio o qualsiasi prodotto Dante.

I modelli Uno U0808-D e U1616-D forniscono audio digitale 8x8 AES/EBU, mentre Uno U1608-AEC è dotato di 8 ingressi AEC (Acoustic Eco Cancellation). Infine, i modelli combo U0808-ND, U1616-ND e U1608-AEC-N sono dotati di ingressi e uscite aggiuntivi e flessibilità operativa.

I prodotti Uno possono essere controllati e programmati tramite Ethernet utilizzando il software incluso Xilica Designer, che consente la semplice regolazione dei parametri, la creazione di preset e la programmazione dei controlli. È possibile controllare anche tramite: i controlli a parete cablati Touch 7-SM e della serie Mini; in modalità wireless con l’app XTouch per dispositivi iOS e Android; le porte GPIO dei processori o qualsiasi sistema di controllo di terze parti.

Progettata per qualsiasi applicazione del settore integrazione commerciale, la serie Uno offre ai clienti la soluzione DSP preconfigurata più completa disponibile sul mercato.

Per saperne di più:
xilica.com/products/uno/


FOCUS SU XILICA/1: PROCESSORI XP E XD

FOCUS SU XILICA/2: LA SERIE DI INTERFACCE RIO