Ti trovi in: Home > Elenco News > I THE SUN IN TOUR CON ADAMSON, CHAUVET E CHAMSYS

I THE SUN IN TOUR CON ADAMSON, CHAUVET E CHAMSYS

22/10/2019

Panormamica

Il 2019 è stato per i The Sun un anno davvero on the road: concerti elettrici, concerti acustici, tournée all'estero, incontri con ragazzi, testimonianze…e il calendario dei prossimi mesi annuncia altre occasioni ancora.
Il tour vero proprio è partito a Marzo da Rovigo, ma già a Gennaio la band aveva partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù di Panama, con 6 concerti live in 5 giorni.

Quattordici date dopo i The Sun stanno ancora girando l'Italia con gli ultimi concerti e saranno in viaggio fino al 7 Dicembre, per la tappa conclusiva a Parma. Nel frattempo hanno portato la loro musica anche fuori dall’Italia, con il concerto di Viana do Castelo in Portogallo e la tournée in Giordania "Viaggi di Luce", appena andata in scena, dove hanno suonato per alcune comunità di profughi cristiani provenienti dall’Iraq.

A occuparsi di tutta l'attività live dei The Sun è Pianozero Events di Michele Rebesco, che si affida ai brand di Audiosales per le soluzioni audio e luci.
La produzione di Pianozero (Rebesco e Francesca Mazzochetti) per il Tour 2019 in Italia ha scelto Adamson S7: 16 sistemi associati a 12 sub S118 per garantire tutta la potenza e la qualità sonora che si vogliono avere a un concerto rock. A completare l'equipaggiamento, 4 diffusori PC5 e 2 carrelli finali E-Rack per gli amplificatori. Il mixer audio S3L Avid Venue è stata la scelta del fonico FOH Giovanni Pigino, mentre il Lighting Designer Mattia Fasolo di Retech opera sulla PC Wing ChamSys.
Audiosales ha fornito anche l'apparato luci completo, che prevede una varietà di prodotti Chauvet Professional:

- 5 teste mobili Maverick MK2

- 10 proiettori blinder Strike Saber

- 4 proiettori blinder strobo Strike 4

- 6 proiettori LED Ovation E-160WW

- 2 proiettori Fresnel Ovation F-915FC

- 2 macchine del fumo Amhaze

Rigging:

- 4 carrelli pre-cablati Admiral

Guarda la gallery con alcune foto dell'evento >>

Credit: Silvia Dalle Carbonare per Pianozero Media

THE SUN TOUR 2019

Produzione tour: Francesca Mazzocchetti per Pianozero Events

Fonico FOH: Giovanni Pigino

Fonico Stage: Michele Rebesco

Light Designer: Mattia Fasolo e Alessandro Baldi per Retech

Audio coordinator: Andrea Mattarolo

Backliner: Simone Zaccaron

Tecnici: Andrea Natuzzi, Paolo Bressan, Ludovico Dal Ponte