Ti trovi in: Home > Elenco News > IL SETTORE A/V SI CERTIFICA! LA PRIMA NORMA PER SYSTEM INTEGRATOR È REALTÀ

IL SETTORE A/V SI CERTIFICA! LA PRIMA NORMA PER SYSTEM INTEGRATOR È REALTÀ

07/04/2021

Panormamica

Nel Novembre 2020 il settore AV si è finalmente e ufficialmente dotato di una norma tecnica che regolamenta sul territorio nazionale i servizi di integrazione dei Sistemi Audio Video e Controllo (AVC). 

Nata dalla visione di SIEC (Systems Integration Experience Community) l'associazione che riunisce le aziende e gli operatori del mercato dell’Integrazione AVC, la nuova norma UNI 11799:2020 definisce i requisiti del servizio di progettazione, installazione, configurazione e regolazione, programmazione e verifica tecnica, erogato dalle imprese nell’ambito della system integration.

L'obiettivo della normativa è in linea con quelli perseguiti da SIEC sin dalla sua fondazione: creare i presupposti affinché gli operatori del settore vedano finalmente riconosciuta la loro professionalità, nell’ottica di qualificare sempre più il mercato nel quale operano.

WEBINAR

Giovedì 22 Aprile avrai l'opportunità di conoscere la norma UNI 11799:2020 direttamente da chi si è impegnato per farla diventare realtà. Insieme al Trainer Audiosales Senio Corbini ci sarà infatti Sara Iacovaccio, Segretario Generale di SIEC, che introdurrà la normativa, illustrerà le ragioni che hanno portato a crearla e spiegherà il percorso per ottenere la certificazione. Potrai ascoltare i vantaggi di intraprendere questo percorso spiegati da Alessandra FavellaPurchasing Director di Team Office srl, una delle prime realtà ad avere già ottenuto la certificazione UNI 11799:2020.

>ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO<

CERTIFICAZIONE 

Una caratteristica evidente del settore Audio/Video è il suo sviluppo molto rapido. È per questo che spesso si sente la mancanza di un approccio strutturato e organizzato che possa garantire un'efficace integrazione dei sistemi AVC. Per applicare nel modo più corretto possibile le tecnologie, inoltre, sono necessarie forti competenze, adeguate risorse progettuali e tecniche e un costante aggiornamento per mantenere il passo con la veloce evoluzione delle tecnologie.

Tutti gli utenti che intendono dotarsi di un sistema AVC con specifiche garanzie di prestazione e contrattuali, potranno d’ora in poi rivolgersi alle organizzazioni in possesso della certificazione di servizio 11799, consapevoli di instaurare un rapporto contrattuale in grado di accomodare e gestire le proprie esigenze, grazie al supporto di fornitori qualificati.

> SCARICA LA NORMA UNI 11799:2020:
http://store.uni.com/catalogo/uni-11799-2020?josso_back_to=http://store.uni.com/josso-security-check.php&josso_cmd=login_optional&josso_partnerapp_host=store.uni.com