Ti trovi in: Home > Elenco News > INSTALLAZIONE AL 100% CHAUVET PROFESSIONAL PER IL TEATRO MUNICIPALE DI NICOSIA

INSTALLAZIONE AL 100% CHAUVET PROFESSIONAL PER IL TEATRO MUNICIPALE DI NICOSIA

30/07/2019

Panormamica

La facciata con il colonnato Corinzio del teatro più grande di Cipro, il teatro municipale di Nicosia, riflette il patrimonio dei teatri nell’isola, ma come in un bel gioco, questa venue da 1000 posti a sedere riserva alcune sorprese.

Varcando la soglia dell’edificio classico, i visitatori incontreranno un sistema d’illuminazione ultra moderno composto interamente da prodotti Chauvet Professional, per la precisione 150 proiettori LED.

V Hypersound & Light, con sede a Nicosia, ha installato i sistemi audio e luci nella struttura, che ha riaperto il 18 Giugno dopo oltre una decade di chiusura. “Si è trattato di un grande progetto di ristrutturazione, il più grande al quale ci fossimo mai approcciati nel nostro mercato” - ha dichiarato Kypros Shekkeri di V Hypersound & Light - “Parlando dell’illuminazione del teatro, il management voleva avere un sistema completamente a LED nell’edificio. Abbiamo vinto il progetto offrendo una soluzione completa e compatta grazie ai proiettori teatrali a LED Chauvet Professional” – continua Shekkeri – “In ogni caso, questi proiettori sono molto più che affidabili, in quanto offrono le performance, la versatilità e le uscite che vengono richieste per gestire i tanti tipi di eventi diversi che si svolgono qui”.

Il nuovo sistema d’illuminazione include 10 unità ellissoidali Ovation E-160WW e 10 Ovation E-910FC così come 4 Rogue R2 Wash e 4 Maverick MK2 spot sulla prima struttura.

Appesa alla seconda troviamo 10 unità ellissoidali Ovation E-160WW e 10 unità ellissoidali Ovation E-910FC.

Inoltre 6 Ovation E-260WW e 8 Ovation E-910FC, oltre a 4 Rogue R2 Wash, sono posizionati su un’americana motorizzata di fronte al palco.

Per le luci laterali, Shekkeri e il suo collaboratore Vasos Mouzouras hanno fatto affidamento su 8 Ovation E-260WW ellissoidali e 8 unità Ovation F265WW Fresnel divise tra il palco di sinistra e quello di destra.

L’estensione del rig permette al teatro di avere un’ampia gamma di opzioni per illuminare i diversi range di produzioni che ospita.

“I LD delle produzioni e i LD residenti possono ora dare libero sfogo alla loro creatività” – ha detto Shekkeri.

Articolo di Jim Evans, traduzione dell’articolo dalla pagina

https://www.lsionline.com/news/nicosia-municipality-theatre-upgrades-with-chauvet