Ti trovi in: Home > Elenco News > LDA AUDIOTECH: CERTIFICAZIONE EN 54-16 RINNOVATA PER L'INTERA NEO SERIES

LDA AUDIOTECH: CERTIFICAZIONE EN 54-16 RINNOVATA PER L'INTERA NEO SERIES

Panormamica

LDA Audio Tech ha recentemente rinnovato la certificazione EN 54-16 per il range NEO Series.

Grazie a questo riconoscimento, i prodotti continuano a soddisfare i requisiti imposti dall’unione europea per i sistemi vocali di allarme e per la rilevazione di incendi.

Il rinnovo è arrivato dopo l’audit eseguito dal laboratorio qualità Certiberia Europe Solutions per l’unità principale NEO 8060 e per le sue estensioni NEO 8250E, NEO 8250E, NEO 4250E, NEO 4500E e NEO 4500LE.

Il certificato numero 2426-CPR-076 garantisce che il sistema NEO 8060 soddisfi gli standard europei EN 54-16 per la rilevazione di incendi e per i sistemi di allarmi. Il certificato 2426-CPR-105 è valido anche per l’unità NEO principale, che può lavorare insieme alle sue estensioni.

I parametri analizzati dall’ente di certificazione includono le performance in condizioni di incendio, il tempo di risposta all’incendio, l’affidabilità operativa e la resistenza alla temperatura, all’umidità, alla stabilità elettrica e alle vibrazioni. Sono state testate inoltre le opzioni recentemente implementate: allarmi udibili, controlli manuali, amplificatori ridondanti, microfoni d’emergenza, ecc.

EN 54, standard europeo per sistemi di rilevazione, allarmi antincendio ed evacuazione vocale copre 3 diversi gruppi: controllo del sistema centrale di allarme vocale (EN 54-16), diffusori (EN 54-24) e alimentazione delle apparecchiature audio (EN 54-4).

Grazie all’alta qualità e alla capacità di soddisfare qualsiasi aspetto relativo alla sicurezza in caso di emergenza, i criteri dell’EN 54 sono stati adottati in diversi stati non-EU come uno standard “di fatto”.

LDA Audio Tech offre a system integrator e installatori un range di soluzioni complete che soddisfano completamente gli standard EN 54, incluse la serie NEO, i diffusori e accessori vari.