Ti trovi in: Home > Elenco News > 5 RAGIONI PER SCEGLIERE UN RACK A PARETE

5 RAGIONI PER SCEGLIERE UN RACK A PARETE

28/03/2019

Panormamica

Quando si va alla ricerca di un rack da 19”, si scoprono possibilità di applicazione senza limiti. Come i rack per l’installazione a scrivania, i rack chiusi, quelli open frame e a parete. Ogni possibile opzione ha vantaggi e svantaggi.

Una delle opzioni più interessanti è il rack per montaggio a parete, che offre un ampio range di benefit, a volte poco tenuti in considerazione ma con grandi vantaggi. Ecco i 5 motivi migliori per cui scegliere un rack con montaggio a parete.

1. Risparmio di spazio a terra

Uno dei benefit più grandi di un rack con montaggio a parete è che non ci sarà bisogno di preoccuparsi di dover lavorare intorno al rack, dal momento che quest’ultimo non è posizionato sul pavimento. Questo aspetto diventa sempre più importante per installazioni con poco spazio a disposizione. Utilizzare un rack a parete consentirà di installare le apparecchiature in un unico spazio e di lasciare posto ad altri oggetti sul pavimento.

2. Possibilità di montaggio infinite

La struttura flessibile dei rack a parete ne permette l’installazione in qualsiasi location e consente il montaggio vicino a condutture o altri elementi di ingombro per garantire un accesso per il controllo comodo e all’altezza desiderata. Le differenti altezze e profondità forniscono una soluzione per un ampio range di applicazioni. È possibile installare e mettere in sicurezza i device per soluzioni da 3, 6, 9 o 12 unità, per avere massima flessibilità quando le apparecchiature hanno bisogno di essere connesse dal rack a parete agli altri device nella stessa stanza.

3. Protezione sicura delle apparecchiature

I rack chiusi consentono una protezione sicura delle apparecchiature in spazi aperti al pubblico, evitando rischi di manomissione ed evitando di lasciare le apparecchiature in balia della polvere, grazie ai pannelli con serratura sia nella parte anteriore che posteriore. È possibile inoltre anche installare il rack subito sotto al soffitto per non dare la possibilità di raggiungerlo ai non addetti ai lavori. Utilizzando quindi questo tipo di rack, si aggiunge un ulteriore livello di sicurezza. La serie HPR fornisce una struttura a doppia sezione per un facile accesso alla parte posteriore del rack.

4. Opzioni multiple

In Caymon è possibile trovare differenti opzioni di rack a parete. Anche un intero range di varianti in colore bianco che si integrano perfettamente con l’ambiente. Scopri di più sulla serie WPR, massima flessibilità nell’installazione in termini di rack 19” e sulla serie NPR, progettata per installazioni di dimensioni half-rack e molto altro.

5. Previene il surriscaldamento

È possibile incrementare le performance delle apparecchiature scegliendo un rack con montaggio a parete. Se tutti i device sono correttamente installati, le possibilità di surriscaldamento sono ridotte al minimo. I nostri rack sono progettati per gestire il calore delle apparecchiature e sono equipaggiati con ventole e griglie di ventilazione integrate nella parte superiore per estrarre l’aria calda. In questo modo è possibile ottenere una circolazione dell’aria ottimale all’interno del rack.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Caymon:

Serie HPR

Serie WPR

Serie NPR

Visita il sito del produttore:

https://caymon.eu/