Ti trovi in: Home > Elenco News > LE SOLUZIONI AV OVER IP DI NETGEAR DISTRIBUITE IN ITALIA DA AUDIOSALES

LE SOLUZIONI AV OVER IP DI NETGEAR DISTRIBUITE IN ITALIA DA AUDIOSALES

26/11/2021

Panormamica

Il mercato AV over IP cresce rapidamente con l'evolversi delle esigenze degli installatori e degli utenti Pro AV.

NETGEAR, multinazionale statunitense specializzata in soluzioni di networking, ha deciso di dare il suo contributo come membro fondatore di SDVoE Alliance, che riunisce fornitori di tecnologia del calibro di ZeeVee, Christie, Audinate, Aurora Multimedia, IDK, DVI Gear, Kramer in un’ottica di collaborazione volta a standardizzare l'adozione della tecnologia Ethernet per trasportare segnali AV in sistemi professionali.

Gli switch Netgear Pro AV sono specifici per le installazioni audio video e sono progettati per supportare l'elevata larghezza di banda richiesta dai prodotti abilitati SDVoE che trasportano video ad alta risoluzione, audio multicanale e controllo, riducendo al massimo la latenza.

La semplicità d'uso, l’affidabilità, la flessibilità e la scalabilità sono caratteristiche presenti in tutti e 30 i modelli disponibili della linea Netgear Pro AV.

"L'impegno di Netgear nel settore Pro AV è cresciuto in modo esponenziale grazie ai numerosi partner che lavorano con noi per certificare l'operatività e garantire la completa compatibilità delle nostre offerte" ha dichiarato Salvio Celotto, ProAV Channel Account Manager di Netgear.
L'AV over IP è un mercato in rapida crescita” – continua Celotto – “e principalmente per alcune ragioni: necessità di alta qualità e distribuzione audio e video a bassa latenza con maggiore scalabilità. Ciò ci ha portato a un maggiore impegno e alla progettazione di una gamma di prodotti e servizi di supporto dedicati.”

“Le serie di punta M4250, M4300 e M4500 sono flessibili, ad alte prestazioni e sono riconosciute da decine di migliaia di utenti come le migliori della categoria. La partnership con Audiosales non fa altro che rimarcare la direzione ormai intrapresa da Netgear nel settore AV. Grazie alla ventennale esperienza nel settore, Audiosales è il partner giusto per offrire quel valore aggiunto che va dalla consulenza alla progettazione, fino alla realizzazione di sistemi audio all’avanguardia.” – conclude Celotto.

L'AV over IP ha trasformato il mercato audiovisivo fornendo notevoli benefici per gli installatori” – ha commentato Stefano Rocchi, Managing Director Audiosales “Contestualmente è aumentata la complessità delle installazioni e sono aumentate le operazioni di programmazione necessarie per arrivare ad una soluzione stabile. Netgear, con i prodotti della linea Pro AV, offre soluzioni che semplificano le operazioni di configurazione e gestione della rete AV, che siamo sicuri permetteranno ai nostri clienti di essere più efficienti e performanti nella realizzazione dei propri progetti”.

______________________________________________________

Le serie Netgear Pro AV in sintesi:

Switch serie M4250

Per le installazioni AV over IP da 1G la serie M4250 è l’ideale, ed è progettata per una perfetta integrazione con le tradizionali apparecchiature AV montate su rack.

Switch serie M4300

Gli switch fully managed serie M4300 1G e 10G di Netgear sono progettati per qualsiasi installazione AV over IP. Una gamma ampia in termini di modelli e funzionalità, che consente di disporre di uno switch per qualsiasi applicazione.

Switch serie M4500

La serie M4500 di Netgear offre 2 modelli di switch fully managed ad altissime prestazioni, con porte da 10G e 100G ed è progettata per soddisfare qualsiasi installazione AV over IP.


Per maggiori informazioni sulla linea AV PRO di Netgear:
https://www.netgear.com/it/business/solutions/av-over-ip/