Ti trovi in: Home > Elenco News > LITHE AUDIO: ARRIVA LA SERIE PRO CERTIFICATA WISA

LITHE AUDIO: ARRIVA LA SERIE PRO CERTIFICATA WISA

13/04/2021

Panormamica

Lithe Audio ha appena lanciato sul mercato il nuovo diffusore wi-fi da controsoffitto serie Pro e certificato Dolby Atmos WiSA, destinato all’installazione audio residenziale e commerciale.

La serie Pro è una soluzione di diffusione sonora wireless ad alta tecnologia che conferisce elevata qualità sonora e caratteristiche tecniche al top, tra cui:

  • Primo diffusore da soffitto wireless certificato WiSA
  • Chipset aggiornati per interoperabilità PoE e WiSA
  • Connessione wireless full – Airplay 2, Bluetooth, Chromecast, Spotify Connect, voice control via Google Home e Amazon Alexa
  • Amplificatore 60 Watt RMS in classe D
  • Driver disponibili per piattaforme di home automation come Control4, Fibaro e Loxone
  • Facilità d’installazione grazie ad alimentazione PoE, circuito elettrico esistente o prese elettriche convenzionali

Amit Ravat, Co-Founder e Director di Lithe Audio, ha affermato: “Abbiamo lavorato 2 anni a questo prodotto, utilizzando lo stesso approccio che ci ha permesso di conseguire un ottimo successo con gli altri diffusori Lithe Audio e ascoltando molto attentamente i feedback del mercato dell’installazione AV, includendo l’operatività wireless della tecnologia WiSA nel pacchetto finale”.

“Grazie alla partecipazione a numerosi eventi di settore, show e Tech Forum CEDIA, siamo riusciti a creare un prodotto con le caratteristiche richieste dal mercato – il nostro prodotto più tecnologico e completo fino ad ora.”

“La serie Pro renderà la vita più facile agli installatori, che saranno in grado di vincere le sfide quotidiane e chiudere un maggior numero di progetti, sia su edifici in costruzione, ristrutturazioni di parti esistenti o sostituzioni di impianti audio pre-esistenti, grazie ad audio di alta qualità, facilità di controllo e velocità di installazione. Con l’amplificazione integrata (ogni diffusore è equipaggiato con un amplificatore 60W RMS in classe D, ndr) e l’alimentazione tramite modulo PoE, circuito elettrico o prese elettriche convenzionali, crediamo che il nuovo diffusore Lithe Audio serie Pro sia il diffusore da soffitto con performance più alte attualmente disponibile”.

Performance all’avanguardia e flessibilità

La serie Pro di Lithe Audio realizza le sue performance e aumenta le possibilità d’integrazione grazie ad un chipset PoE++ più avanzato e ampliando la gamma di dispositivi compatibili WiSA, inaugurando una nuova era in termini di comodità nell’ascoltare prodotti Dolby Atmos nei sistemi home cinema. Senza la necessità di stendere cavi speaker ma solo cavi per l’alimentazione, la tecnologia WiSA rende implementabile velocemente un sistema Dolby Atmos completo, in abbinamento a trasmettitori di decodifica Dolby Atmos e lasciando aperta la possibilità di avere un‘esperienza d’ascolto immersiva in più stanze e su più persone.

La piattaforma WiSA trasmette 24bits a 48kHz/96kHz, due volte la qualità di un CD, offrendo una latenza che rasenta lo zero (meno di 1 decimo della latenza di un device Bluetooth) ed eliminando qualsiasi potenziale problema di lip-syncing. Tutti i diffusori di un sistema WiSA sono certificati per essere sincronizzati entro 1 milionesimo di secondo anche durante l’utilizzo di tutti gli 8 canali del sistema; il sistema, inoltre, riconosce automaticamente le configurazioni audio da 2.0 a 7.1 e 5.1.2 per un setup molto semplice.

“Siamo davvero entusiasti del lancio del nuovo diffusore da soffitto Lithe Audio Pro, che inaugura una nuova era portando innovazione nel settore dell’installazione audio domestica,  la tecnologia WiSA” – ha dichiarato Tony Ostrom, Presidente di WiSA – “L’home entertainment sta diventando sempre più tecnologicamente avanzato con il lancio di ogni nuovo prodotto e siamo orgogliosi di essere alla guida di un’associazione che mette al primo posto qualità e innovazione”.

Dal momento che un numero sempre maggiore di utenti finali è alla ricerca di soluzioni ad alto tasso tecnologico con stream audio ad alta risoluzione o piattaforme per la visione di contenuti in alta qualità, la serie Pro è ideale sia per i nuovi sistemi che per quelli più tradizionali.

Un’ampia gamma di connessioni wireless e opzioni di controllo è a disposizione di ogni utente, come ad esempio AirPlay2, Google ChromeCast, Alexa, Bluetooth, Spotify Connect e Airable Which che consente di utilizzare Radio, Podcasts, Tidal, Deezer, Amazon Music e Sound Machine.

La connessione wi-fi dei diffusori Lithe Audio serie Pro è disponibile sia sulla frequenza 2.4 GHz che sui 5 GHz, aumentando affidabilità e compatibilità. Se alimentata direttamente dalla rete cablata nell’infrastruttura via PoE++, la serie Pro utilizza gli standard più avanzati (IEEE 802.3bt) per portare fino a 60W di potenza ad ogni diffusore (venduto separatamente). La serie Pro è inoltre dotata di driver per la compatibilità con piattaforme d’automazione come Control4, Fibaro e Loxone, permettendo ai diffusori di diventare parte di un sistema di automazione domestico.

Tra le altre caratteristiche rilevanti dei diffusori Lithe Audio serie Pro troviamo le connessioni Ethernet, l’ingresso ottico e l’abilità di trasmettere audio in alta risoluzione 192kHz/24 bits per soddisfare le crescenti richieste delle piattaforme di streaming.

La serie Pro non soltanto è un prodotto con alto profilo tecnologico ma è future-proof; i diffusori possono infatti essere aggiornati tramite firmware e software tramite rete grazie all’app Lithe Audio e alla memoria installata a bordo di ogni diffusore. La serie Pro è sostenibile e crea un investimento a lungo termine per ogni cliente, qualsiasi sia la priorità di ogni progetto.

Pensato per l’installatore

I nuovi diffusori serie Pro Lithe Audio sono veloci da installare e possono essere impiegati in tutte quelle situazioni dove non è possibile optare per un sistema audio cablato tradizionale.

Alcune specifiche tecniche sul diffusore Pro: potenza di 60W RMS (2 x 30W), impedenza di 8 Ohm, uscita passiva aggiuntiva, woofer da 6,5”, tweeter da 0,75”, risposta in frequenza di 55Hz-20kHz, alimentazione DC24V / 2.5° e dimensioni di 230 x 110 mm.

Per maggiori informazioni su Lithe Audio:

https://www.litheaudio.com/

Documentazione correlata