Ti trovi in: Home > Elenco News > LOUD PROFESSIONAL: IL BRAND MADE IN ITALY ENTRA IN AUDIOSALES

LOUD PROFESSIONAL: IL BRAND MADE IN ITALY ENTRA IN AUDIOSALES

14/06/2021

Panormamica

Loud Professional nasce all’inizio degli anni ’90 da un’idea di Valerio Cherubini, CEO & Founder Loud Professional, come laboratorio di ricerca e sperimentazione nel campo dei diffusori acustici. Inconfondibile nel design, grazie alle caratteristiche trombe bianche, Loud Professional vanta oggi numerosi successi in installazioni ed eventi in tutto il mondo.

“In questi quasi trent’anni di attività la nostra storia e quella di Audiosales si sono sempre intrecciate nella scelta degli amplificatori per i diffusori Loud Professional” – ha dichiarato Valerio Cherubini, CEO & Founder Loud Professional“Ora finalmente entriamo in Audiosales con il nostro brand e affidarci al loro team sarà la spinta giusta per farci conoscere in modo ancora più intenso sul territorio italiano, sia in applicazioni di mercato dove siamo già presenti che in segmenti nuovi”.

La mission di Loud Professional è da sempre offrire il massimo comfort agli ascoltatori, per la miglior esperienza d’ascolto possibile. Naturalmente votata al mondo del clubbing e conosciuta in tutto il mondo, (tra le installazioni più recenti annoveriamo il DC10 di Ibiza –club ospitante il Circoloco party, il Trippin Club in Ungheria, il Moor Club di Seoul, il Labyrinth Club in Belgio, il Duel Club di Napoli, il Red Ruby di Bali)  Loud Professional è oggi la prima scelta di tanti DJ di caratura internazionale ed è protagonista negli eventi EDM più importanti al mondo.

Da non dimenticare inoltre le storiche installazioni del passato tra cui il Piper i Roma, l’Altromondo Studios di Rimini, Spazio Novecento di Roma.  

“Valerio (Cherubini, ndr) e il suo team sono grandi professionisti e la loro competenza in acustica si traduce in diffusori con una riproduzione di qualità altissima” – ha dichiarato Stefano Rocchi, Managing Director Audiosales – “Il marchio Loud Professional è ampiamente riconosciuto nel circuito del clubbing a livello mondiale e grazie alle recenti novità inserite a catalogo può soddisfare la richiesta dei progettisti più esigenti, sia in termini di raffinatezza estetica che di copertura sonora”.

La storia di Loud Professional

Prima di entrare a pieno titolo nel mercato audio professionale, lo staff e i prodotti Loud Professional sono stati sottoposti ad un lungo periodo di test “on the road”. Questo periodo diapplicazione sul campo ha permesso a Loud Professional di acquisire l’esperienza necessaria per iniziare il proprio percorso ed evolvere fino alla creazione della serie VH e-motion, una delle pietre miliari dell’azienda.

La serie VH e-motion fu creata proprio con l’ambizione racchiusa nel nome: fornire all’audience l’esperienza d’ascolto più pura ed accurata possibile, qualsiasi fosse la posizione d’ascolto all’interno della venue. Sono infatti proprio le due assi fondamentali, la V di vertical (forward e backward) e la H di orizontal (left e right), che danno origine al nome VH Series.

Grazie al successo di questo importante sistema, nascono le linee guida della filosofia Loud Professional: direttività controllata, alta efficienza, ampio range dinamico, alto impatto sonoro, bassi potenti, risposta in frequenza omogenea.

A seguire arriveranno i successi della serie Formula e VH Layer Series fino alle recenti Quadra Series e MicrHome Series pensate per le installazioni AV di medie e piccole dimensioni.

Per maggiori informazioni sui prodotti Loud Professional:

http://www.loudprofessional.com/