Ti trovi in: Home > Elenco News > MARTIN AUDIO: O-LINE CON RISOLUZIONE SCALABILE E NUOVO UPDATE DISPLAY 2.3

MARTIN AUDIO: O-LINE CON RISOLUZIONE SCALABILE E NUOVO UPDATE DISPLAY 2.3

16/02/2018

Panormamica

MARTIN AUDIO O-LINE CON RISOLUZIONE SCALABILE

Durante ISE 2018 Martin Audio ha annunciato che ad O-Line è ora possibile fornire ancora maggior potenza di copertura, coerenza e controllo, grazie all’aggiunta di una risoluzione scalabile gestita dagli amplificatori Martin Audio IK81 e dal software di ottimizzazione dell’array Display recentemente aggiornato.

Martin Audio O-Line è un micro line-array che offre una notevole copertura audio con un’accuratezza senza precedenti per una vasta gamma di ambienti architetturali, usando solo un canale di amplificazione per array, in varie applicazioni. Grazie ad un’eccezionale combinazione tra i driver Martin Audio e le tecniche di allineamento meccanico, un semplice EQ e limiting sono i soli processi richiesti.

Tuttavia, O-Line può essere ora inserito in una nuova dimensione di copertura, coerenza e controllo se abbinata ad un amplificatore 8 canali iKON iK81 con DSP a bordo per controllare e pilotare in modo indipendente ogni singolo modulo o gruppi di moduli. Questa novità sblocca l’intero potenziale di O-Line, perfezionando ulteriormente la coerenza di copertura e incrementando l’abilità di effettuare regolazioni utilizzando la funzione di “hard avoid” e regolando elettronicamente la copertura tramite il software Display, per gestire anche gli spazi acustici più difficili.

NUOVO UPDATE DISPLAY 2.3

Per supportare la risoluzione scalabile e l’ottimizzazione di O-Line, Display 2.3.1 è ora disponibile per il download in una nuova versione.

Per effettuare il download è necessaria la registrazione e i nuovi utenti Display dovranno visualizzare il video introduttivo per ricevere il codice di sblocco one-time per il software.

I file GLL per MLA Compact, MLA Mini, WPC, WPM e ora O-Line sono inclusi nel software e possono essere usati solo in abbinamento con Display 2.3. E’ disponibile una guida utente completa.

Display 2.3 è un’applicazione software unica per sistemi MLA e Wavefront Precision che calcolano sia l’angolo d’apertura tra i cabinet che i parametri DSP per l’ottimizzazione delle performance del sistema in qualsiasi location.

A differenza di molti competitor, che generalmente utilizzano un calcolo a base geometrica per gli array, Display adotta un approccio completamente rivoluzionario e brevettato. Utilizzando un modello dell’array estremamente accurato analizza le performance del sistema all’interno della venue, e calcola in modo accurato i parametri del sistema, per avere esattamente la copertura specificata.

Per un sound designer è infatti importante determinare esattamente in che modo il sistema deve comportarsi in un determinato spazio. Quest’attività include l’impatto dell’SPL dal fronte fino alla parte posteriore dell’audience, il livello di tolleranza per lo sconfinamento del suono nell’area di non-audience e l’identificazione di aree “hard-avoid” che il sistema processerà attivamente per ridurre lo spill al minimo, ideale per ottenere palchi silenziosi e per ridurre l’inquinamento acustico off-site durante eventi outdoor.