Ti trovi in: Home > Elenco News > MARTIN AUDIO PRESENTA LA SUA PRIMA APP iOS: XP CONNECT

MARTIN AUDIO PRESENTA LA SUA PRIMA APP iOS: XP CONNECT

10/09/2020

Panormamica

Martin Audio ha recentemente comunicato la disponibilità della sua prima app iOS, XP Connect, per il controllo e lo streaming della sua serie di diffusori amplificati BlacklineX Powered.

Quando la serie BlacklineX Powered è stata lanciata, gli utenti erano in grado di accedere allo streaming Bluetooth e al mixer a 3 canali integrato tramite i controlli rotativi a pannello nella parte posteriore dei diffusori.

Ora che tutte le funzioni sono state racchiuse in un’app colorata e intuitiva, la gestione sarà ancora più semplice per gli utenti.

Annunciando la nuova app, il project leader Dan Orton, Product Group Manager Martin Audio, ha affermato: “Gli utilizzatori di BlackLineX Powered sono aumentati notevolmente dall’uscita della serie e abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di introdurre l’app al mercato, premiando gli utenti esistenti e incoraggiandone altri a scoprire le virtù di questa serie.”

Nello sviluppo del percorso di navigazione dell’app e l’interfaccia utente, Orton ha dichiarato che la sfida è stata semplicemente l’usabilità. “Avevamo bisogno di fornire un controllo completo all’utente finale, con tutte le funzionalità del pannello posteriore e in un format intuitivo. Per la maggior parte degli utenti sarà un modo semplice e veloce per effettuare il setup dei diffusori e per ottenere un mix low scale utilizzando controlli semplici come input fader, output fader e filtri hi-pass.” – continua Orton.

“È possibile impostare il diffusore in modalità pairing per lo streaming audio Bluetooth – e dal momento che siamo in grado di gestire il diffusore via bluetooth e il suo streaming, possiamo realizzare facilmente il controllo via tablet.” – aggiunge Orton.

La nuova app XP Connect è assolutamente intuitiva ed è progettata per controllare una coppia di diffusori. “Se il pairing bluetooth sul diffusore è attivato” – continua Orton – “il diffusore verrà rilevato automaticamente e chiederà se si desidera connettersi. In alternativa, in modalità demo verrà presentato all’utente uno schermo completo di fader – 2 canali, un bluetooth per l’uscita del fader principale per il diffusore ed un chiaro e visibile pulsante EQ. È possibile impostarli come diffusori stereo o permettere loro di lavorare in zone”

In sostanza, questo significa che una singola BlacklineX Powered connessa permetterà di controllare il mute di tutti gli input e gli output, con visualizzazione del livello del segnale e l’accesso all’EQ e alle impostazioni. Due diffusori connessi offriranno inoltre la scelta della modalità, stereo o zone, con EQ a 3 bande e filtri hi-pass. È disponibile il setup del diffusore XP12 e XP15 in 3 modalità: full range, con sub aggiunti e con stage monitor.

L’app ha inoltre numerosi vantaggi, come la possibilità di permettere all’utente di registrare e richiamare 3 differenti snapshot, in modo veloce e senza interruzioni, se impostata per applicazioni FOH.

Come troveranno l’app i potenziali utenti? “Sarà sufficiente cercare XP Connect all’interno dell’app store per scaricare l’app. Ci auguriamo che la nostra prima app porti un grande beneficio agli utenti esistenti e incoraggi altri potenziali clienti a scoprire di più sui diffusori Martin Audio”.

L’app Martin Audio XP Connect è già disponibile sull’app store per iPhone e per iPad.

Documentazione correlata