Ti trovi in: Home > Elenco News > NUOVO ADAMSON S7, INGRESSO IN ITALIA CON AUDIOEXTREME

NUOVO ADAMSON S7, INGRESSO IN ITALIA CON AUDIOEXTREME

09/01/2019

Panormamica

Audioextreme ha recentemente ampliato l’offerta in termini di materiale audio grazie al recente acquisto di 16 Adamson S7, ultima novità del brand canadese, e 4 Adamson E219, subwoofer 2 x 19".

“Utilizziamo Adamson S10 da ormai 2 anni” – ha dichiarato Giovanni Rosati, titolare di Audioextreme – “e la consapevolezza del valore del brand sul territorio italiano, dove operiamo in prevalenza, sta crescendo di pari passo con la sua diffusione. I nostri servizi vengono svolti principalmente in convention aziendali, eventi sportivi e festival musicali, dal World Wide Hair tour Davines alla sonorizzazione di location per artisti del calibro di Patti Smith e Yellowjackets. Le configurazioni e le tipologie di allestimento sono tra le più varie e necessitano di cura nei dettagli ai massimi livelli, soprattutto in campo audio”.

“S7 completa l’offerta Audioextreme con un diffusore decisamente potente ma ancora più compatto e discreto di S10” -  prosegue Alessandro Rosati, responsabile tecnico Audioextreme – con una meccanica analoga agli altri diffusori S Series, che ci permette di essere rapidi in fase di allestimento e disallestimento e sulla quale abbiamo già lavorato tante volte, trovandoci sempre molto bene. Le richieste dei committenti sono sempre più esigenti e Adamson ci garantisce grande tranquillità su tutti i fronti”.

“Siamo molto contenti di veder confermate le nostre aspettative su Adamson e di poter continuare il percorso di diffusione del marchio in Italia con partner di alto livello” – ha affermato Stefano Rocchi, titolare di Audiosales – “Stiamo inoltre portando avanti la formazione in campo audio grazie all’Adamson's Applied Certification program, di cui è stato recentemente sviluppato il livello Advanced”.

Adamson S7

Adamson S7 è un line array 2 vie full range equipaggiato con 2 driver in Kevlar Neodimio ND7-LM16 (2x 16 Ω) e un driver a compressione in uscita NH3-8 1.4” (8 Ω).

La cassa acustica è ottimizzata e produce un fronte d’onda con un pattern di dispersione nominale di 100° x 12.5° (HxV). L’efficienza del diffusore permette di incrementare la dispersione verticale senza sacrificare la presenza di frequenze alte nelle zone più lontane.

La tecnologia brevettata Controlled Summation elimina l’effetto lobing normalmente associato ai sistemi line source a due vie.

La struttura del cabinet è in multistrato di betulla “canadese marino” e lega di acciaio e alluminio di tipo aeronautico ed è dotata di due connettori Speakon™ NL4. Il sistema di rigging SlideLock garantisce un'installazione e una disinstallazione facili e sicure.

S7 si presta a un’ampia varietà di applicazioni: la sua capacità full range (80 Hz) a livelli apprezzabili è idonea per applicazioni dove i sub non sono richiesti; la copertura verticale aumentata (12,5°) rende S7 ideale anche per teatri, arene e stadi con una ragionevole quantità di diffusori. Altre applicazioni includono discoteche, eventi aziendali e chiese contemporanee.

Per maggiori informazioni sui prodotti Adamson:

https://www.adamsonsystems.com/en/