Ti trovi in: Home > Elenco News > OLTRE 200 PRODOTTI AUDAC PER BPOST

OLTRE 200 PRODOTTI AUDAC PER BPOST

29/12/2017

Panormamica

Bpost è l’operatore postale belga nonchè fornitore dei servizi essenziali per il cittadino, il che significa raccogliere e spedire lettere e pacchi attraverso tutto il Belgio per 5 giorni la settimana. Ogni giorno oltre 10.000 portalettere effettuano il giro a loro assegnato lungo il paese, consegnando 9,1 milioni di lettere e 126.000 pacchi in 4,7 milioni di case, oltre a ritirare lettere da più di 13.000 “buche delle lettere”.

Bpost svolge inoltre un ruolo chiave per l’economia: è infatti una delle aziende che impiega il maggior numero di personale, oltre 25.000 impiegati, offrendo posti di lavoro di qualità in tutto il Belgio.

Per mantenere alti gli standard e gli obiettivi di Bpost, è recentemente sorta la necessità di una nuova logistica, più grande e moderna, a Bruxelles. Grazie alla sua posizione strategica al centro del Belgio, Bpost può facilmente essere in connessione con l’intero paese per un rapido smistamento della corrispondenza. Katoen Natie, Business Unit Supply Chain engineering, è stato quindi incaricato per la fase di progettazione e realizzazione del più grande centro di smistamento postale del Belgio e si è avvalso della collaborazione della VK Architets & Engineering.

Fornire un’installazione audio per l’intero complesso dei nuovi edifici postali si è rivelata una bella sfida per l’installatore Lenaerts NV. Alcuni uffici, alcune aree di smistamento e aree comuni come spogliatoi e mense esigevano una riproduzione musicale di sottofondo armoniosa e gradevole. Inoltre è stato richiesto un setup completo per il paging, necessario per avvisare tutti gli impiegati con comunicazioni e possibili pericoli.

L’installatore si è quindi consultato con gli specialisti di Audac e insieme a loro ha creato un sistema audio completamente integrato formato da oltre 200 prodotti.

Una volta determinata l’importanza di un buon livello di intelligibilità, le aree di smistamento sono state sufficientemente coperte grazie ad una combinazione di diffusori a tromba HS212TMK2, HS208TMK2 full range e proiettori sonori sferici da appendimento ASP20. Negli uffici e nei corridoi sono invece stati utilizzati i diffusori da soffitto CS74 grazie alla loro estetica gradevole.

Nell’intero complesso si contano 164 diffusori pilotati da 10 amplificatori di potenza.

L’intero sistema è coordinato da alcune matrici digitali multizona M2. Le M2 sono a loro volta connesse a 6 microfoni per il paging digitale APM108MK2 e ognuno è dotato di pulsanti di selezione a 8 zone per il paging delle diverse aree.

Di seguito i prodotti utilizzati nell’installazione: