Ti trovi in: Home > Elenco News > POWERSOFT DEVA TRA I DISPOSITIVI DI SICUREZZA UTILI PER CONTRASTARE LA PANDEMIA

POWERSOFT DEVA TRA I DISPOSITIVI DI SICUREZZA UTILI PER CONTRASTARE LA PANDEMIA

20/04/2020

Panormamica

In quale modo Powersoft DEVA può aiutare la sicurezza dei cittadini durante una pandemia come questa?

Le caratteristiche di DEVA

Caratteristiche come il riconoscimento facciale, il controllo degli accessi, la possibilità di inviare SOS e messaggi pubblici posizionano DEVA nell’elenco dei device utili a contrastare la pandemia da coronavirus in atto in questo momento.  

Città e comuni come Bergamo, Soresina (CR) e Scandicci (FI) avevano originariamente installato DEVA come sistema multimediale all-in-one per inviare messaggi e audio in real-time, effettuare video sorveglianza e distribuire connettività wi-fi per residenti e turisti.

Nonostante la miriade di utilizzi fatti finora, in pochi si sarebbero aspettati di utilizzare DEVA per controlli così vitali nelle circostanze in cui ci troviamo in questo momento.  

A supporto del distanziamento sociale

La distanza fisica tra le persone sta diventando parte integrante della nostra vita quotidiana e DEVA ha già rivelato un valore ineguagliabile nei territori dove è stato installato.

Essendo un sistema auto-sufficiente, wireless e programmabile da remoto, DEVA è stato subito proposto come device d’emergenza per la sicurezza e la salute pubblica.

In questo momento è utilizzato principalmente per inviare messaggi di supporto ai cittadini e per diffondere notizie sulle misure di contenimento del contagio, così come per aggiornare i cittadini sulle nuove linee guida del governo.

Deva offre anche una serie di funzioni che lo rendono un potente strumento per la sicurezza capace di identificare il numero di persone presenti in un’area delimitata e capace di rispondere in real-time nel caso il numero di persone andasse oltre il limite stabilito. Questa funzione, ad esempio, può aiutare le autorità a prevenire le aggregazioni di persone e migliorare i loro tempi di risposta.

Dispositivo di sicurezza per contrastare il COVID-19

DEVA è un dispositivo che racchiude in una singola apparecchiatura le funzioni di più device e può essere impiegato ovunque, abilitando automaticamente e direttamente l’interazione con il pubblico.

Deva può essere impiegato per raggiungere una copertura totale in qualsiasi spazio, sia indoor che outdoor, per messaggi d’emergenza registrati o in real time, grazie ad un diffusore full range integrato high performance. È inoltre possibile integrarlo in sistemi di evacuazione esistenti grazie alle sue opzioni avanzate per la connettività.

All’interno di DEVA, inoltre, può essere integrato un sistema di misurazione della temperatura corporeaper aiutare il personale addetto alla sicurezza nello screening di persone in transito, personale delle aziende e visitatori. Questa abilità di identificare precocemente sintomi come l’innalzamento della temperatura rendono DEVA un sistema smart per la prevenzione del contagio da persone infette e per effettuare screening su persone che potrebbero essere inconsapevoli di avere febbre.  

In prima linea

Secondo il sales manager DEVA Cosimo Cecchi, la vicinanza di Powersoft a questa situazione drammatica ha reso ancora più urgente e concreta la volontà di offrire i training DEVA ad un pubblico più ampio possibile.

“È facile essere cinici riguardo alla decisione di condurre webinar di prodotto specifici in questo momento ma stiamo constatando che DEVA può avere un valore inestimabile per le autorità locali in questi tempi di crisi.” – ha affermato Cosimo Cecchi – “Si tratta di fornire loro gli strumenti per informare e proteggere i cittadini nel 21° secolo. Più persone saremo in grado di formare sul DEVA e sui suoi benefici, più città e comuni si troveranno preparati in caso di emergenze.”

In arrivo i webinar

Powersoft e Audiosales ti aspettano per i webinar in italiano su DEVA!

Le sessioni saranno guidate dai Giampiero Raschellà, Fleet Management & DEVA Account Manager, supportato dai Product Specialist Audiosales Giovanni Pigino e Senio Corbini, che illustrerà come DEVA può essere utile per garantire la sicurezza di città ed aziende. 

Iscriviti subito ai webinar in programma:

Powersoft DEVA: il sistema all-in-one a supporto della sicurezza dei cittadini

7 Maggio – 16.30 – 17.30

https://attendee.gotowebinar.com/register/1478765480575947790

Powersoft DEVA: il sistema all-in-one a supporto della sicurezza dei cittadini

14 Maggio - 16.30 – 17.30

https://attendee.gotowebinar.com/register/7511035915252993036

 

Articolo originale al link:

https://deva.powersoft.it/powersoft-rolls-out-weekly-covid-19-specific-deva-e-training/?lang=it