Ti trovi in: Home > Elenco News > POWERSOFT DYNAMIC MUSIC DISTRIBUTION: TUTTI I BENEFIT PER I SYSTEM INTEGRATOR

POWERSOFT DYNAMIC MUSIC DISTRIBUTION: TUTTI I BENEFIT PER I SYSTEM INTEGRATOR

16/03/2021

Panormamica

Novità da Powersoft! Nuovi tool e possibilità per le piattaforme da installazione grazie al routing dinamico e al flusso segnale object-oriented per Mezzo Series.

Gli amplificatori per installazione fissa Powersoft evolvono ancora e sono ora in grado di offrire ai system integrator la possibilità di scalare ingressi e zone in modo conveniente ed efficiente grazie al dynamic routing.

Diventa molto semplice infatti condividere diverse sorgenti musicali locali e/o tra diverse zone in venue medio-piccole, indipendentemente dalla posizione della sorgente e comprensive di segnali di controllo, in modalità automatica – tutto senza il bisogno di una DSP centralizzata. Grazie al routing dinamico tutti gli ingressi possono essere condivisi attraverso la rete come segnali Dante.

Inoltre, le interfacce utente (UI) permettono ai system integrator di gestire l’intero sistema per la distribuzione dinamica dei contenuti musicali in modo molto semplice, modalità particolarmente apprezzata in contesti quali bar e ristoranti, negozi, palestre e hospitality in genere.

Con l’obiettivo sia di far risparmiare tempo all’installatore che di ottimizzare il budget del cliente, la suite Powersoft, composta da hardware, software e strumenti addizionali, come il WM Touch (pannello touch a parete che verrà lanciato sul mercato a breve), possono essere tutti pensati per specifiche applicazioni, ottenendo un sistema intuitivo e abbassando il tempo relativo alla curva d’apprendimento.

DYNAMIC MUSIC DISTRIBUTION

Gli amplificatori Powersoft permettono ai system integrator di sostituire la maggior parte degli outboard richiesti per gestire e condividere le sorgenti audio su varie zone. Grazie alle funzioni di routing, networking e processamento è possibile effettuare la distribuzione dinamica della musica in diverse location.

La capacità di effettuare il routing dinamico sugli amplificatori Powersoft consente di gestire i segnali audio – mono, stereo o multicanale tra più device – e di controllare i segnali in modalità automatica, con un minor utilizzo di cavi.

I system integrator che utilizzano Powersoft possono facilmente gestire le sorgenti, controllare il volume e mettere in mute, effettuare lo zoning e selezionare le scene attraverso una serie di UI dedicate: il pannello a parete WMP, l'app Sys Control e il nuovo pannello Wall Mount Touch, un’interfaccia utente web-based.

Quest’ultimo – un tool di controllo elegante, efficace ed intuitivo – permette di controllare l’intero sistema di distribuzione dinamica della musica da un singolo pannello touch a parete.

Il sistema di progettazione Powersoft Armonia Plus può contare su un approccio object-based che permette ai system integrator di configurare in modo semplice il routing delle sorgenti e delle zone. Permette inoltre di creare diversi sistemi di configurazione che possono essere richiamati, così come di configurare i sistemi di controllo UI con un layout predefinito che non richiede alcuna programmazione o interventi custom.

Il software può essere utilizzato come strumento di configurazione, successivamente l'utente finale avrà la possibilità di agire sul sistema utilizzando solo device locali.

Sistemi di distribuzione musicale dinamici di piccole o medie dimensioni e che non richiedono funzioni di paging possono beneficiare in modo molto interessante della combinazione formata da WM Touch e degli amplificatori ultra-compatti Mezzo Series dedicati all’installazione.

Il sistema di distribuzione dinamica della musica può essere inoltre completamente integrato in applicazioni più complesse dove mix di input, processamento avanzato e controlli sono gestiti da piattaforme di terze parti.
_____________________________________________________

9 APRILE - LIVE WEBINAR

Per conoscere il nuovo sistema dinamico di distribuzione musicale e scopire i vantaggi che porterà a installatori AV e system integrator iscriviti al webinar di Venerdì 9 Aprile!
Powersoft - WM Touch e Dynamic Music Distribution: bit.ly/3cI1I5T

Per maggiori informazioni sui prodotti Powersoft:
https://www.powersoft.com/it/