Ti trovi in: Home > Elenco News > POWERSOFT EDUCATIONAL: NUOVI WEBINAR

POWERSOFT EDUCATIONAL: NUOVI WEBINAR

Panormamica

Powersoft, leader mondiale nella produzione di amplificatori di potenza professionali, propone una nuova serie di webinar dedicati ai training tecnici, che prenderà il via il 4 Ottobre alle ore 15.00.

I webinar fanno seguito al successo del primo ciclo di training a cura di Dave Rat e Steven Kemland e saranno improntati sugli aspetti principali della progettazione e della gestione di un sistema audio in particolare per programmi TV come X Factor Italia, dove la musica live e il broadcast audio sono i protagonisti.

Il training metterà anche l’accento sul contributo che Powersoft può dare per rinvigorire un PA nel live touring.

Entrambi i webinar avranno lo stesso format dei precedenti e durante le sessioni live l’ospite spiegherà in dettaglio l’utilizzo della tecnologia, seguita da un Q/A finale per rispondere alle domande dei partecipanti.

 

Mercoledì 4 Ottobre dalle 15.00 alle 16.30

“How to reinvigorate the PA with X Series amplifier platform in live tour of Australian Pink Floyd”

A cura di Robin Conway, Capital Sound Project manager 

 Registrazione al link: https://attendee.gototraining.com/r/5619219485672278786

 

Negli ultimi anni Capital Sound ha utilizzato la nuova Powersoft X Series per gestire i suoi sistemi passivi. Conway spiega in che modo i loro rack con configurazione Dante si stiano rivelando sempre più in linea con le aspettative del momento e come la nuova piattaforma Powersoft Dante-supporting incrementi la propria popolarità tra i tecnici audio.

Per Capital Sound, la decisione di acquistare Powersoft X8 è stata piuttosto semplice. Conway ha riconosciuto subito l’importanza della piattaforma Powersoft e della sua qualità broadcast.

In questo tour, Capital Sound ha utilizzato 4 rack da tour, ogni rack composto da 3 Powersoft X8, ovvero 24 canali d’amplificazione per ogni rack. Lo spazio occupato dai rack è veramente ridotto, solo 12 unità di ingombro, e i rack sono facilmente collegabili alla rete elettrica grazie all’alimentazione da 63A trifase, rendendo gli amplificatori un’opzione estremamente efficiente.

Robin Conway, al sesto anno in Capital Sound, ha spostato l’azienda verso il networking audio digitale e ha effettuato un upgrade dell’attrezzatura della rental company. Come Head of Development del team, sta attualmente gestendo 4 brand di diffusori. Capital Sound ha vinto nel 2017 il Festival Supplier Award per il Best Sound nel Barclaycard Summertime Festival e nel 2016 ha vinto il Gran Prix Award all’evento Pro Sound Awards.

 

Giovedì 5 Ottobre dalle 15.00 alle 16.30

“How to design live music and speech system for X Factor Italy TV show broadcast”

Condotto da Massimo Faggioni, FOH X Factor Italy

Registrazione al link: https://attendee.gototraining.com/r/6355177593724165378

Massimo Faggioni, ingegnere del suono per la decima edizione di X Factor Italia, illustra come è stato progettato il sistema audio dello show e quali sono state le soluzioni adottate insieme al sound designer Roberto Scioni per il setup al Teatro Linear 4 Ciak, dove l’impianto audio doveva avere un ottimo impatto anche a livello visivo per la presenza di numerosi laser, video e spider cam. Verranno inoltre illustrate le soluzioni adottate per mantenere l’SPL a 94dB (A).

In una configurazione di questo tipo infatti, dove il mix del live show viene inviato al broadcast, gli amplificatori Powersoft X8 8 canali hanno apportato un grande vantaggio e una netta riduzione in termini di cavi. È stato inoltre possibile un controllo totale della DSP via Armonia, con un setup impostato precedentemente, mentre gli amplificatori virtuali sono stati abbinati con quelli fisici.

Massimo dimostrerà come le infinite possibilità di setup degli amplificatori X8 abbiano reso possibile il processamento di ogni canale d’uscita senza la necessità di un canale di processamento esterno.

Gli amplificatori sono stati monitorati in real time mentre tutta la gestione è stata affidata ad un’unica piattaforma.

Il webinar sarà condotto in italiano con sottotitoli in inglese.

Massimo Faggioni ha alle spalle un’esperienza ventennale nel campo dell’audio live ed è riconosciuto come Recording, Mixing e Mastering Engineer Director. Massimo è stato fonico per Antonella Ruggiero e Anna Oxa a Sanremo, ha lavorato con Albano Carrisi e Morgan e tanti altri artisti italiani, prima di entrare come fonico FOH a X Factor Italia.

Per maggiori informazioni sui prodotti Powersoft:

http://www.powersoft-audio.com/it/