Ti trovi in: Home > Elenco News > POWERSOFT LANCIA MEZZO, L'AMPLIFICATORE DA ½ UNITÀ RACK

POWERSOFT LANCIA MEZZO, L'AMPLIFICATORE DA ½ UNITÀ RACK

20/06/2019

Panormamica

Powersoft ha presentato l’ultima delle sue piattaforme di amplificazione a una conferenza stampa che si è appena tenuta all’InfoComm di Orlando (Florida). È Mezzo, una nuova linea progettata appositamente per il mercato AV: 8 modelli che offrono diverse opzioni di alimentazione e connettività. I nuovi amplificatori sono perfetti per applicazioni aziendali, strutture turistiche e dedicate all’istruzione.  Mezzo è un sistema di amplificazione di classe D auto configurante che fornisce potenza e flessibilità senza precedenti in un prodotto molto compatto e facile da installare e utilizzare. Inoltre può essere monitorato da remoto, il che lo rende attraente per gli integratori che puntano a tempi di installazione ridotti e a una dislocazione più efficiente dello staff presente sul campo.

“Fino ad ora, gli integrator e gli utilizzatori finali hanno fatto esperienza di una flessibilità limitata nelle soluzioni a basso consumo per pilotare l'audio negli ambienti aziendali, dell'ospitalità e dell'istruzione", ha commentato Klas Dalbjorn, Product Manager di Powersoft.
"La nostra nuova piattaforma Mezzo offre la qualità e l'affidabilità per cui Powersoft è già nota, ma con configurazioni di alimentazione ridotte che sono estremamente adattabili a diverse applicazioni di installazione fissa. Sappiamo che ci sono molti progettisti di sistemi che raramente necessitano di più di 250W e che spesso si fanno bastare un canale da 15W. Mezzo copre queste esigenze".


Mezzo: la potenza giusta per le tue esigenze

Gli 8 modelli disponibili si suddividono in 4 taglie di potenza, ciascuna delle quali permette un’opzione A (analogica) o AD (analogica-digitale), che aggiunge Dante/AES67. I quattro livelli di potenza sono 320W nelle varianti da 4x40W e 2x160W e le opzioni più grandi da 600W nelle versioni 4x150W o 2x300W. Tutti e 8 i modelli sono intercambiabili e dispongono di una configurazione automatica per i parametri audio che riduce il tempo necessario per l’implementazione.  Inoltre, tutte le unità permettono il monitoraggio del carico, in modo che gli utenti possano controllare parametri del sistema come temperatura, consumo energetico e prestazioni nel tempo. Questi parametri possono essere monitorati da Armonía System Manager di Powersoft, tramite un sistema di controllo esterno o un plug-in in DSP.

I modelli AD includono l’integrazione Dante e AES67, inoltre aggiungono uno switch Gigabit Ethernet interno e una seconda porta, in modo che più prodotti possano condividere lo stesso cavo di rete.  La cosa forse più impressionante di Mezzo è la flessibilità e la capacità di dividere la potenza. I modelli di dimensioni ridotte da 320W sono in grado di erogare 80/160W per canale in 2, 4, 8 o 16 Ohm, così come 100, 70 o 25V. Le versioni più grandi da 600W possono fornire 4x150 W o 2x300W e pilotare 16 Ohm e 25, 70 o 100V.
Ogni modello può pilotare zone di dimensioni diverse e le modifiche di progettazione possono essere effettuate al volo senza bisogno di cambiare la scelta delle apparecchiature.

Ogni unità è dotata di accessori per il montaggio che permettono a due Mezzo di adattarsi a un rack standard da 19”, oppure una unità in un rack compatto da 19”.
In alternativa, l'unità può essere isolata su piedini in gomma o essere montata a parete, ad esempio dietro uno schermo.

 

Documentazione correlata