Ti trovi in: Home > Elenco News > POWERSOFT PER L’UPGRADE DEL MITICO CLUB DC10 DI IBIZA

POWERSOFT PER L’UPGRADE DEL MITICO CLUB DC10 DI IBIZA

18/12/2018

Panormamica

Nel corso degli anni, i locali storici di Ibiza con le loro serate hanno assunto uno status mitico tra gli iniziati. Uno dei luoghi più famosi, DC10, ha da poco festeggiato il suo 28° compleanno e i 20 anni dall’introduzione del suo evento clou, Circoloco. Per celebrare questo doppio anniversario, i co-fondatori e proprietari di DM10 e Circoloco, Andrea Pelino e Antonio Carbonaro, hanno dato il via libera a una revisione completa della già impressionante dotazione audio della struttura. 

La nuova installazione comprende le tre aree principali del locale ‒ incluse le cabine individuali dei DJ ‒ e ha richiesto una riprogettazione dell’architettura del sistema principale. Questa visione è diventata realtà grazie a una serie di relazioni chiave e ha portato a un sistema audio professionale e completo per il club, sorretto da una spina dorsale di amplificatori Powersoft.

Valerio Cherubini, proprietario e co-fondatore del project integrator Loud Professional, ha spiegato: "Negli ultimi anni abbiamo testato largamente i dispositivi Powersoft, in particolare la serie X, e abbiamo ottenuto i risultati migliori. L'ottimizzazione del sistema installato a DC10 è diventata più precisa grazie alla fedeltà degli amplificatori e al grande potenziale di Armonía per una riproduzione del suono davvero dettagliata e fluida - non abbiamo mai sentito niente del genere! Questo è il motivo per cui abbiamo deciso che era indispensabile avere Powersoft al nostro fianco."

L’enorme repertorio di amplificatori installati in precedenza al DC10 ‒ attivo negli ultimi sei anni ‒ è stato sostituito da 20 unità Powersoft X8, potenti ed efficienti dal punto di vista energetico. “È stato un investimento importante per il futuro di questo locale”, commenta Cherubini. “I proprietari si fidano della nostra professionalità, che hanno sperimentato nel corso della nostra lunga collaborazione, perciò ci hanno lasciati liberi di decidere ‒ e noi chiediamo sempre di avere il meglio!”
“Powersoft e Armonìa sono spesso il motore delle migliori installazioni di Loud Professional, in quanto offrono al pubblico qualcosa di veramente unico. Grazie alla potenza degli amplificatori e alla rapida risposta ai transienti dei diffusori, ora l’audio al DC10 è senza eguali. Abbiamo ottenuto anche una risposta in frequenza piatta e regolare grazie ai precisi preset di Armonia, che hanno reso tutte e tre le installazioni estremamente piacevoli.”

Il proprietario del club, Andrea Pelino, è d’accordo: Gli impianti suonano molto bene ovunque all’interno del club. Gli amplificatori sono davvero potenti e capaci di restituire una grande quantità di basse frequenze ben definite, così come la migliore frequenza di risposta medio-alta, per dare un suono cristallino senza mai provocare affaticamento in chi ascolta. Ci sforziamo di creare ambienti confortevoli in cui ascoltare la musica e credo che con questo upgrade abbiamo centrato l’obiettivo.”

Creare un audio straordinario

Quando si parla di un’installazione con una portata simile, è interessante soffermarsi un momento sulle scelte operate.
Nella sala principaledel club, il nuovo sistema è stato progettato con una configurazione L/C/R che comprende line array, subwoofer e sistemi a 2 vie di Loud Professional controllati da cinque X8 Powersoft con un paio di sistemi di audio management DP448 di Xta e un router Cisco. Il setup è simile anche per gli altri ambienti progettati, la terrazza e il giardino, i cui impianti richiedono rispettivamente sette e otto X8 Powersoft, oltre ai DP488 di Xta e ai router Cisco.
 

Leggi la news completa in inglese.