Ti trovi in: Home > Elenco News > PRG SCEGLIE ELC LIGHTING COME PARTNER TECNOLOGICO

PRG SCEGLIE ELC LIGHTING COME PARTNER TECNOLOGICO

15/02/2019

Panormamica

ELC Lighting, marchio innovatore negli ambiti controllo, distribuzione e accessori DMX per il lighting professionale, ha da poco annunciato che PRG - Production Resource Group, leader mondiale nella fornitura di servizi di intrattenimento e tecnologia per eventi, ha fatto un grande investimento nel sistema di distribuzione GBX.

Progettato per le applicazioni di intrattenimento dal vivo, GBX trasforma il modo in cui lo standard DMX può essere distribuito da una rete ethernet.
PRG ha acquistato diversi prodotti associati al sistema, tra i quali gli switch GBx10 e GBx18, i nodi GBx8 e l’innovativo GBx8 Slave.

Bob Walpot, Director of Operations and Asset Strategy di PRG Europe, ha dichiarato: “Per questo investimento abbiamo considerato diversi marchi coinvolgendo i nostri team tecnici di mercati e segmenti differenti. Abbiamo scelto ELC per l’efficienza tecnica ed economica dei prodotti. Il nodo Slave è un esempio perfetto: è stato davvero ben pensato e il costo finale è ridotto, ma senza sacrificare alcun vantaggio tecnico.”
Il nuovo nodo Slave GBx8 è un elemento importante del sistema GBX, mentre lo switch dmXLAN (GBx10 o GBx18) ne costituisce la spina dorsale. Impiegando questo come master, è possibile collegare fino a 15 nodi slave in modalità daisy-chain tramite le porte Ethernet. L’unità slave funge da sostituto di uno splitter DMX per rack, con tutte le porte DMX programmabili come uscita, ingresso, merge, backup e come porte nodo, portando a un significativo risparmio dei costi della struttura.
Supportando tutti i protocolli open, tra cui sACN, Art-Net e ShowNET, il sistema rivoluziona la distribuzione della rete Ethernet/DMX e offre nuovi vantaggi al mercato della produzione di eventi.

Walpot aggiunge: ELC ha ascoltato attentamente le nostre esigenze specifiche e ci ha fornito una soluzione custom.” Questa soluzione includeva l’aggiunta delle porte in fibra ottica OpticalCON Advanced Duo Neutrik montate direttamente sulle unità, come richiesto da PRG.
“Come società internazionale, è essenziale che l’attrezzatura che acquistiamo sia ampiamente utilizzabile: forniamo un servizio a 360° in vari segmenti di mercato, ciascuno con bisogni specifici. Con la flessibilità della nuova gamma ELC possiamo servire tutti questi mercati in modo efficiente.”

La nuova apparecchiatura ELC avrà la propria base presso PRG Belgio, per servire principalmente i mercati belga, francese, olandese e tedesco, ma andrà a costituire un elemento chiave dell’ampia scorta globale di PRG, disponibile per il trasferimento e l’utilizzo tra più di 40 aree coperte dalla società in tutto il mondo.

Leggi la news originale: elclighting.com/prg-chooses-to-network-with-elc/