Ti trovi in: Home > Elenco News > REVOLUTION ACOUSTICS: IL NUOVO MARCHIO DISTRIBUITO DA AUDIOSALES

REVOLUTION ACOUSTICS: IL NUOVO MARCHIO DISTRIBUITO DA AUDIOSALES

11/06/2019

Panormamica

Audiosales ha siglato un accordo con Revolution Acoustics per la distribuzione in Italia della sua gamma di prodotti.

Fondata a Montréal, Canada nel 2013, Revolution Acoustics ha portato avanti e perfezionato il concetto di audio invisibile grazie a soluzioni in grado di integrarsi in qualunque ambiente e di garantire un'elevata qualità sonora.
Ma l'invisibilità non è l'unica caratteristica dei prodotti Revolution Acoutics: l'obiettivo principale del brand è diffondere il suono nella maniera più uniforme possibile, superando problemi come la direttività e la copertura limitata. 

Questo doppio obiettivo, l'invisibilità e l'uniformità, è possibile perché i diffusori Revolution Acoustics sono trasduttori elettromeccanici costituiti dal solo gruppo motore, privi di cono o membrana. Questi motori,una volta installati in controsoffitti, pareti in cartongesso, pannelli in legno, lastre di vetro e simili, trasformano le superfici in grandi radiatori acustici, capaci di diffondere il suono in maniera uniforme nell'ambiente. La tecnologia alla base di questo processo si chiama DML (Distributed Mode Loudspeaker) ed è protetta da numerosi brevetti internazionali. Il suono è creato in un modo simile a quello generato da una chitarra acustica o dalla tavola armonica di un piano ed è ad alta fedelà.

Oltre al trasduttore invisibile SSP6, la gamma prodotti di Revolution Acoustics per installazioni residenziali e commerciali comprende i pannelli adattatori per controsoffitto Ubiqui-T360 e Pendant360 e gli amplificatori RevNet 2140(-D) RevNet PoE++CV140 e PoE++LZ220.

Audiosales ha una base di clienti molto ampia, che copre negozi, aziende, strutture sportive, case, luoghi di culto e altro ancora”, ha commentato Bob Katz, CEO di Revolution Acoustics. “Grazie alla loro conoscenza nell’ambito dei sistemi audio completi, saranno la risorsa ideale per il commercio e il supporto in Italia dei Multiducer e dei prodotti associati”.

Per Stefano Rocchi, Managing Director Audiosales"i prodotti Revolution Acoustics sono interessantissimi per tutte quelle applicazioni - che vanno dalle abitazioni private ai locali pubblici, dai negozzi alle sale conferenze - dove l'assenza di un diffusore visibile è un valore aggiunto. Gli architetti saranno molto soddisfatti di poter scegliere un prodotto che non ha un impatto negativo sull'ambiente circostante e di sperimentare una soluzione di sound masking che garantisce una copertura davvero uniforme".


Visita il sito di Revolution Acoustics