Ti trovi in: Home > Elenco News > REVOLUTION ACOUSTICS FORNISCE AUDIO DI ALTA QUALITÀ AI TOUR IN BARCA

REVOLUTION ACOUSTICS FORNISCE AUDIO DI ALTA QUALITÀ AI TOUR IN BARCA

26/09/2019

Panormamica

L’imbarcazione più nuova della flotta turistica Argosy Cruise è la Sailish Explorer, in navigazione nell’area di Seattle. Costruita da All American Marine e attrezzata dal system integrator OpenSquare, è dotata di un sistema audio completo che prevede il trasduttore Multiducer SSP6 di Revolution Acoustics.

“Argosy aveva fin dall’inizio un’idea estremamente chiara sul risultato da raggiungere”, ha dichiarato Michael Combs, Director of Technology di Open Square. “Le imbarcazioni per tour non sono famose per la qualità del loro audio, in genere troppo rumoroso oppure confuso. Loro, invece, hanno insistito perché la Sailish Explorer avesse un suono uniforme per tutta la barca. Argosy aveva davanti anche una sfida unica: alcuni dei loro itinerari attraversano aree residenziali, perciò volevano un sistema audio con un volume abbastanza alto da far divertire tutti sulla barca senza che sulla costa arrivasse rumore indesiderato."

Combs ha ascoltato per la prima volta i transducer SSP6 ad InfoComm e ha trovato in questi prodotti la soluzione per il suo progetto. “Abbiamo lavorato con Revolution Acoustics per determinare il numero adeguato di trasduttori per garantire la copertura a tutta la barca. Siamo rimasti davvero sorpresi quando ci hanno detto che avremmo avuto bisogno di meno della metà dei diffusori tradizionali che erano stati inizialmente indicati per il progetto.”

I transducer SSP6 sono installati nei soffitti degli ambienti interni. Sul ponte superiore, i Multiducer sono fissati alle fiancate e all’albero in alluminio. Dal momento che sono IP66, possono essere utilizzati anche all’aperto, esposti alla salsedine.
L’audio è sempre uniforme: “Non ci sono zone senza copertura e zone troppo rumorose perché l’audio non viene sparato giusto sopra la tua testa per poi diminuire rapidamente”, commenta Combs. “Se ti trovi in uno dei bar, il Multiducer più vicino dista più di 5 metri. Le persone possono parlare senza problemi con il barista e ascoltare musica e annunci sonori chiaramente.” 

Il posizionamento delle unità SSP6 sui ponti scoperti ha risolto anche il problema connesso alle aree residenziali attraversate. “Grazie a questo sistema non si trasmette audio ad alto volume attraverso l’acqua, invece sul ponte rimane al volume giusto. Lo abbiamo testato navigando nel porto con la musica a un volume molto alto sul ponte superiore. A 200 iarde (oltre 180 m), le persone sul molo potevano dire che c’era musica, ma non era distinguibile. Quando si trasmettevano messaggi, le stesse persone sentivano che qualcuno stava parlando, ma non potevano capire il contenuto.”  


Leggi l’articolo originale: https://www.revolutionacoustics.com/uncategorized/bringing-high-quality-audio-to-tour-boats/

Per ulteriori informazioni su Revolution Acoustics: https://www.audiosales.it/it-IT/revolution-acoustics.aspx