Ti trovi in: Home > Elenco News > SERIE ADORN: MARTIN AUDIO RAFFORZA LA LINEA INSTALLAZIONE

SERIE ADORN: MARTIN AUDIO RAFFORZA LA LINEA INSTALLAZIONE

11/02/2019

Panormamica

Presentata a settembre 2018, la serie di diffusori a parete compatti Adorn garantisce a un’ampia gamma di installazioni audio commerciali performance di altissimo livello e affidabilità – dai negozi al dettaglio a bar e ristoranti, fino a uffici aziendali.

I diffusori Adorn sono progettati per applicazioni audio distribuite che richiedono a cabinet ultra compatti e discreti delle prestazioni elevate. Garantiscono anche una riproduzione del suono senza soluzione di continuità in un sistema multi-zona, utilizzando soluzioni Martin Audio più grandi come le serie CDD o BlacklineX.

Dotati rispettivamente di un driver da 4” e 5.5”, Adorn 40 e Adorn 55 a due vie sono disponibili in bianco o nero nelle versioni standard, ma si possono verniciare per adattarsi a qualsiasi arredamento o ambiente.

Hanno un’impedenza nominale di 16 Ohm, consentendo a quattro o più diffusori di essere pilotati in parallelo da un canale amplificatore, massimizzando l’efficienza e minimizzando i costi. Le versioni “T” (A40T e A55T) sono equipaggiate con un trasformatore di linea multi-tap 70/100V di alta qualità con uno switch per selezionare il livello di uscita.

Dom Harter, Managing Director, ha commentato: “Il mercato delle installazioni commerciali è in crescita per i diffusori e la serie Adorn è progettata per conquistare system integrator, installatori e progettisti, offrendo una qualità del suono eccezionale in un prodotto dalle dimensioni ridotte, attraente e dal prezzo competitivo”.

Annunciato in contemporanea, il subwoofer SX110 estende la larghezza di banda dei diffusori Adorn ed è perfetto per le applicazioni con musica di intrattenimento che richiedono un maggiore impatto e performance a bassa frequenza. Il suo cabinet ultra compatto è dotato di un driver da 10” e di una porta di bass reflex dalle dimensioni generose in grado di ridurre il rumore del flusso d’aria. SX110 può anche essere sospeso grazie agli inserti filettati M8.

L’elettronica di supporto alla serie Adorn è stata anche la base per cambiare in parte la linea di amplificatori e controller Martin Audio.

VIA è una nuova gamma di quattro amplificatori ad alte prestazioni e convenienti, progettati principalmente per l’installazione, ma adatti anche alle applicazioni portatili. È il partner perfetto per tutti i diffusori Martin Audio dove non sono richiesti networking e DSP a bordo, ma la configurazione completa del sistema è necessaria e si possono aggiungere il controller DX0.5 o il nuovo DX4.0 ‒ un digital loudspeaker management system con 4 input e 8 output, abilitato Dante.

L’ultimo annuncio riguarda U-Hub, bridge Ethernet U-NET dotato di trasporto audio analogico e digitale AES3. Facilita la connessione al PC e il software di controllo VU-NETTM per gli array e i sub della serie MLA tramite la rete U-NET integrata. Quando è utilizzato in combinazione con il digital loudspeaker management system DX4.0, U-Hub può collegare l’audio e la rete a un prodotto della serie MLA con un unico cavo tramite Dante network.

Per riassumere le novità, Dom Harter dichiara: ”La crescita esponenziale delle nostre vendite negli ultimi due anni è stata sostenuta da una strategia aggressiva di sviluppo di nuovi prodotti. Offrire una qualità audio esemplare e prestazioni elevate a prezzi convenienti ha fatto aumentare le quote di mercato di Martin Audio, in quanto i clienti approfittano delle proposte di grande valore che facciamo.”

SCARICA LA BROCHURE DELLA SERIE ADORN


Leggi la news originale: martin-audio.com/Adorn